Pelletteria Luisa se ne va dal centro città: «Ci concentreremo sugli altri punti vendita»
Ennesimo addio nel salotto buono dello shopping di Bergamo. Che sta cambiando pelle
Pelletteria Luisa, rinomato marchio di scarpe, borse, valigeria e accessori, chiuderà i battenti in via Tiraboschi (con accesso anche su via XX Settembre) entro l'anno: a dare l'annuncio è stato il patron della catena di negozi, nonché ex presidente della Camera di Commercio, Paolo Malvestiti, spiegando che nonostante gli sforzi il punto vendita in centro città non ha dato i risultati sperati.
Adesso, il marchio tornerà a concentrarsi sugli altri negozi, presenti in alcuni dei principali centri commerciali della Bergamasca, oltre che nell'outlet di Osio Sotto, dove ha anche sede l'azienda.
Se ne va un altro negozio
Il negozio, come riportato oggi (venerdì 7 luglio) dal Corriere Bergamo, sarà l'ultimo esercizio in ordine di tempo ad abbandonare il centro di Bergamo, dopo che già lo avevano fatto Zara, Trussardi e Dev. Il punto vendita era strutturato su due piani, per una superficie totale di trecento metri quadrati con annesso magazzino. Malvestiti qualche anno fa aveva voluto investire sul progetto nel capoluogo orobico ma, a quanto pare, non è andata secondo le aspettative.
Ci si impegnerà sui centri commerciali
Il figlio Boris ha dichiarato, sempre al Corriere, che la sua famiglia è dispiaciuta ma «il negozio in città si è rivelato un grande impegno, una tribolazione. Preferiamo continuare a restare concentrati sulla clientela dei centri commerciali, che rappresentano il nostro core business e ci danno molta soddisfazione». La realtà è presente anche a Oriocenter, alle Due Torri di Stezzano, al centro commerciale Alle Valli di Seriate e in quello di Curno.