Tramite graduatoria

Per chi cerca un box a Ponte San Pietro, il Comune ne mette a disposizione 10 all'Isolotto

Hanno una dimensione media di 15 mq, un costo mensile tra i 50 e i 60 euro e verranno dati solo a residenti e a chi abbia l'attività in paese

Per chi cerca un box a Ponte San Pietro, il Comune ne mette a disposizione 10 all'Isolotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono dieci, hanno dimensioni medie di 15 mq e l'Amministrazione ha deciso di metterli a disposizione dei cittadini a un prezzo tra i 50 e i 60 euro al mese in base alla grandezza. I box di via Isolotto 5 a Ponte San Pietro, in zona argine del fiume, sono vuoti da un po' e per questo il Comune, che lì ha alloggi di sua proprietà, ha deciso di creare una graduatoria apposita per chi sia interessato.

Requisiti e modalità

Le autorimesse potranno essere ottenute solo da cittadini maggiorenni residenti a Ponte San Pietro al momento della richiesta. Inoltre, anche chi ha un'attività in città può partecipare. Per chi voglia fare domanda, c'è la possibilità di vedere i box. Sono una ventina quelli liberi ed è tra questi che verranno scelti i dieci, in base alle preferenze dei richiedenti.

L'importante è far arrivare la domanda entro le 13 del 21 aprile. Oltre al canone di locazione, il conduttore dovrà rimborsare una quota di spese comuni (energia elettrica, pulizia, manutenzione del cancello) quantificate in 80 euro annui e determinate annualmente dall’amministratore condominiale. Non potranno accedere autovetture alimentate a Gpl e sarà vietato l’uso per finalità diverse dal ricovero di automezzi.

Prelazione per i residenti degli alloggi comunali

Il sindaco Matteo Macoli ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Alcuni garage in questo complesso sono già a disposizione dei residenti degli alloggi comunali del condominio, che sono titolari del diritto di prelazione all’atto di assegnazione. Inoltre, altri box sono utilizzati dall’ufficio tecnico per il ricovero di mezzi comunali».

Seguici sui nostri canali