Per fortuna

Per la scelta del medico in Val Serina, a Zogno Casa di Comunità aperta nel fine settimana

Gli sportelli della struttura in Piazza Belotti saranno aperti anche sabato 3 e domenica 4 luglio, dalle 8 alle 12.30

Per la scelta del medico in Val Serina, a Zogno Casa di Comunità aperta nel fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

I cittadini avevano il vago sospetto che l'operazione di scelta del nuovo medico in Val Serina si sarebbe trasformato in un altro forsennato click day, in cui soprattutto gli anziani si sarebbero trovati in difficoltà.

L'Asst Papa Giovanni XXIII ha però comunicato oggi (venerdì 2 agosto) che gli sportelli di “Scelta e Revoca” della casa di Comunità di Zogno (Piazza Bortolo Belotti, 1) saranno aperti anche nel fine settimana, quindi sabato 3 e domenica 4 agosto, dalle ore 8 alle 12.30.

Le altre opzioni

Prima di questa decisione, le opzioni erano fare la scelta per via telematica, a partire dalla mezzanotte e un minuto di sabato, andare nelle farmacie locali (che per l'evenienza avevano deciso di aprire quel giorno a mezzanotte) oppure alle Case di comunità di Zogno e Villa d'Almè, ma con servizio in quest'ultimo caso disponibile da lunedì prossimo. Un'eventualità che, con quest'ultimo provvedimento, è stata anticipata nel primo paese al fine settimana.

«La misura - ha chiarito l'Azienda ospedaliera - è stata decisa in via straordinaria dal Distretto Val Brembana, Valle Imagna e Villa D'Almè per supportare i cittadini della Val Serina non autonomi nella procedura telematica di scelta del medico, in considerazione dell’entrata in servizio del nuovo dottore Fabio Andreoni che cadrà, per ragioni puramente contrattuali, nella giornata di sabato 3 agosto».

Entro tre mesi un altro medico

L'Asst ha inoltre specificato che in Val Serina sono operativi quattro medici di medicina generale, per un totale di seimila disponibilità, a fronte di 5.387 assistiti nei comuni di Serina, Oltre il Colle, Costa Serina, Bracca, Algua e Cornalba. «Entro novanta giorni - ha concluso - un nuovo medico titolare prenderà servizio sempre in Val Serina, così da fornire ulteriore stabilità alla popolazione».

Commenti
Monica

L' articolo non dice però che ATS ha diffidato le farmacie riguardo ad apertura a mezzanotte che apriranno così solo domani mattina alle 8... quando ormai c' erano un centinaio di persone già in fila, che si trovano così a passare la notte davanti alle farmacie per non perdere il posto.... VERGOGNA

lele

A parte il nome queste case sono e saranno di una inutilità della quale gli utenti si renderanno conto....tutta fuffa e niente sostanza !

Seguici sui nostri canali