Chiusa la voragine

Piazza Brembana, sistemata la buca: via Locatelli riapre in tempi record

Il problema è stato risolto in meno di 36 ore ed è già possibile percorrere la strada. Lo comunica il sindaco Stefano Ambrosioni via Facebook

Piazza Brembana, sistemata la buca: via Locatelli riapre in tempi record
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono volute soltanto 36 ore, meno delle 72 preventivate, per rimettere in sesto e riaprire via Locatelli a Piazza Brembana, dove nel primo pomeriggio di martedì 30 gennaio si era creato un buco in mezzo alla carreggiata.

All'origine del cedimento dell'asfalto la fuoriuscita di acqua da una fognatura danneggiata, che ha scavato sotto l'asfalto provocando la piccola voragine. La strada è stata quindi riaperta, con disagi minimi per la popolazione.

«Tempestivistà, concertazione e rapporti professionali di trasparenza tra le parti e gli enti, hanno reso possibile la soluzione del disagio di via Locatelli in meno di 36 ore» è quanto si legge nella pagina Facebook del Comune di Piazza Brembana.

«Accertato il problema e la competenza - prosegue il post -, senza indugi è stata avviata la procedura di ripristino del tratto fognario danneggiato, causa del cedimento. In collaborazione con Uniacque verranno effettuati ripetuti approfondimenti sulla rete delle acque nere».

Seguici sui nostri canali