- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Un altro ennesimo fallimento con altri soldi sprecati da questa imbarazzante giunta comunale.
....e Gori replica dicendo:: benvengano le polemiche ! Ma perché non lo fai a casa tua, davanti alla tua veranda?
riportiamo questo "genio" nella lampada!!!!
Questo allestimento costa 100.000 euro, come si legge nel certificato di cantiere, per nascondere un monumento restaurato nel 2022. Quanto di risorse pubbliche? Perché non si usano per i parchi della città con interventi non provvisori? È uno spreco inaccettabile.
Il manufatto realizzato sembra un monumento funerario che annienta ciò che di più bello abbiamo nella nostra amata piazza Vecchia.
Un vero obbrobrio in una piazza che ,da sola, è una bellezza. Questi "maestri" dovrebbero andare ad abbellire una piazza in periferia da valorizzare e così si apprezzerebbe la loro creatività. Nella nostra Piazza Vecchia fanno uno scempio incomprensibile.
L’anno prossimo facciamo un progetto per mandare in pensione tutti questi creativi, studi di architettura venditori di fumo , sedicenti maestri e chi ci crede convinto di fare cultura.
Io chiedo:" Chi ha autorizzato un tale scempio?" Perché ogni anno Piazza Vecchia viene offuscata per realizzare degli eventi che potrebbero eventualmente dare visibilità ad altri spazi della città di Bergamo?
Un vero schiaffo alla vera arte.....e sicuramente paghiamo anche per farci rovinare una delle piazze più belle.
Anche io non sono d'accordo su questo scempio. Non so chi abbia avuto ormai da un po' di anni questa idea infelice..... sicuramente chi non ama vedere le bellezze della nostra Piazza Vecchia. Poveri turisti!
Banale ed orrenda, superata solo dai panni stesi in via tasso
Penso che i "maestri" dovrebbero tornare a scuola perché invece di valorizzare il paesaggio, lo stanno rovinando...e ogni anno peggiorano
Penso solo ai turisti che hanno un'unica occasione di vedere una delle Piazze più belle d'Italia e credono di aver sbagliato meta e di essere finiti in Messico o Egitto...sempre stato contrario a questo scempio di Piazza Vecchia.