Piazzale Alpini, troppe risse: bar-ristorante fino a maggio come presidio di sicurezza
Durante il cantiere per la posa della recinzione. La gestione è stata affidata alla Doc Servizi, la stessa che dal 2021 organizza Nxt Station
"Presidiare", temporaneamente, il cantiere per la posa della nuova recinzione - con nuove aiuole e arredi - in piazzale Alpini, piazzandovi al suo interno un bar-ristorante con piccoli eventi. Questa è la soluzione, avanzata dalla Giunta, per evitare che la zona torni a essere frequentata da soggetti che possono minarne la sicurezza (come la rissa di qualche settimana fa).
A gestire temporaneamente il piazzale (canone mensile duecento euro), come riporta L'Eco di Bergamo, è la cooperativa Doc Servizi, la stessa che dal 2021 organizza gli eventi di Nxt Station.
Fra qualche settimana e per i prossimi mesi (l'affidamento, infatti, durerà per tutta la durata del cantiere, non oltre il 31 maggio), l'area ospiterà il bar-ristorante che sarà aperto tutti i giorni, ma anche piccoli eventi come presentazioni, reading, concerti. Non ci sarà, invece, il grande palco.
L'affidamento risulta quindi temporaneo. Ma l'Amministrazione è già al lavoro per aprire un nuovo bando: l'obiettivo è fornire eventi e iniziative rivolte a tutte le età. Intanto al Lazzaretto già si respira aria d'estate. La Giunta ha infatti pubblicato un avviso per dieci spettacoli musicali (artisti italiani e stranieri) che si esibiranno dal 15 giugno al 31 luglio. Porte aperte a giovani talenti, scena nazionale e anche internazionale.
Quale sicurezza? Per spostare le risse di 50 metri dall' altro lato della strada? È una vergogna che sia stata privatizzata una piazza pubblica a spese dei cittadini, è una vergogna, chissà che magna magna c'è sotto tra la giunta e nxt station! Solo in Italia...
Gori nella sfortuna di questi eventi ha dimostrato di aver avuto ragione su piazzale alpini.. difficile sostenere il contrario se non si è faziosi
Nicola ha fatto la battutona ahahha che ridere numero uno della comicità orobica involontaria
In una nazione normale questi soggetti vengono presi a manganellate. Noi gli mettiamo anche il bar a disposizione
La sensazione che mi appare davanti è quella di chi cerca di svuotare il mare con un secchiello bucato. Non ne faccio una colpa per la nostra amministrazione, sono solo sfiduciato, perché siamo senza difese davanti al crescente degrado della nostra vita sociale e delle nostre città.