Solidarietà nella tragedia

Raccolta fondi per rimpatriare la salma di Michele Cavallotti, morto in Oregon

Il giovane aveva studiato all'Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo. Il velivolo su cui stava viaggiando è precipitato

Raccolta fondi per rimpatriare la salma di Michele Cavallotti, morto in Oregon
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono già oltre quattordicimila gli euro raccolti per aiutare i genitori di Michele Cavallotti, ventiduenne di Crema, a riportare la salma in patria. Il giovane pilota è deceduto nella sera di martedì 3 ottobre negli Stati Uniti: era a bordo di un piccolo aereo precipitato nell'Oregon. Aveva studiato all'Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo.

«Il nostro adorato cugino Michele Cavallotti, pilota e istruttore di 22 anni, ha perso tragicamente la vita nell’incidente aereo avvenuto a Newberg, Oregon, mentre si trovava a bordo con i suoi allievi Barrett Bevacqua e Emily Hurd - si legge nel messaggio della raccolta fondi, lanciata sulla piattaforma GoFundMe -. Vogliamo supportare i genitori Ilenia e Giorgio a sostenere le spese per il rientro in Italia della salma del loro amato figlio».

Nel giro di pochi giorni, come riportano anche i colleghi di PrimaTreviglio, la raccolta fondi ha raggiunto quota quattordicimila euro, superando l'obiettivo iniziale fissato a diecimila euro con 141 donazioni all'attivo.

Michele Cavallotti si trovava in America per studiare alla scuola per piloti Hillsboro Flight Academy. Il suo sogno, infatti, era quello di diventare un pilota e ottenere il brevetto di volo. Attorno alle 19 di martedì 3 ottobre il tragico incidente che gli è costato la vita: il velivolo sul quale stava viaggiando è precipitato subito dopo il decollo, schiantandosi sul tetto di un'abitazione a Newberg - cittadina nello Stato dell'Oregon. Ancora non chiare le dinamiche dell'accaduto.

Seguici sui nostri canali