Buona notizia

Piscine Italcementi, spunta il nome di un partner privato per la riqualificazione

Bene l'estate degli ingressi: oltre 47mila in poco più di due mesi. I motivi, molteplici: caldo rovente, assenza di restrizioni e iniziative

Piscine Italcementi, spunta il nome di un partner privato per la riqualificazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà il caldo rovente o la voglia di tornare a vivere senza restrizioni. Qualunque sia il motivo, questi due ultimi mesi d'estate hanno segnato il primo, vero ritorno dei bergamaschi in piscina dopo anni di stop forzato causa Covid. Le piscine Italcementi sono state tra le più “prese d'assalto”, tanto da registrare oltre 47mila ingressi nel periodo che va dal 6 giugno a Ferragosto: quasi il 50% in più rispetto ai totali della stagione scorsa.

Numeri da record, come riporta Corriere Bergamo, destinati ad aumentare nelle due settimane che ci separano dalla chiusura stagionale dell'impianto di via Statuto, prevista per domenica 4 settembre. Sulle motivazioni, il presidente di Bergamo Infrastrutture Attilio Baruffi – intervistato dalla testata – non ha dubbi: caldo torrido, assenza di particolari restrizioni, ma anche investimenti da parte della società come la manutenzione delle vasche, la cura del verde, del parco e l'attivazione di un servizio di guardia.

Proprio di investimenti si parla gettando uno sguardo al futuro della struttura. È, infatti, in programma una riqualificazione dell'impianto, ma dal momento che si tratta di un iter complesso è ancora presto per parlarne. Quel che si sa è che un privato si è fatto avanti per rendere concreta quella che ora sembra solo un'idea. L'auspicio è che l'intervento possa segnare un punto di svolta nel lungo periodo al settore natatorio della Bergamasca, impattando – positivamente, s'intende – anche sulle prossime generazioni di sportivi locali.

Seguici sui nostri canali