Commenti su: Pista ciclopedonale in via Einstein a Bergamo: «Inutile e toglie parcheggi ai residenti»

Mario

Come al solito, invece di cercare, noi cittadini, tutti insieme, di risolvere i problemi creati da chi ci amministra, ci dividiamo per idee politiche. Seguendo questo andazzo, potrei lamentare lo spreco di 800 milioni di soldi nostri per l'inutile centro in Albania. Non cambieremo mai!

Giuseppe Francesco

Non sto irridendo nessuno, ho solo chiesto. So bene il lavoro fatto dal comitato di Colognola, sono andato agli incontri col sindaco Gori (che comunque anche tra i votanti di Colognola ha vinto la sua rielezione), sono ben sul pezzo. Mi sa che avete gettato la spugna, è anche comprensibile.

Marcello

Sinula, questo è il primo anno di amministrazione, cioè il più lontano dalle prossime elezioni e quello in cui ci sono da prevedere le cose più fastidiose per i cittadini. Il tutto contando sulla proverbiale memoria corta dei bergamaschi, che tontognano al momento, ma nel 2029 si saranno rassegnati e andranno a votarli lo stesso. O forse staranno a casa sfiduciati e lasceranno votare solo gli "organici" del partito. Il risultato sarà la rielezione di quelli che tanto vi disturbano oggi. P.S. io non risiedo in città, per mia fortuna.

Enzo

Bergamo città della cultura con piste ciclabili ridicole e pericolose... Andate all' estero per vedere come sono... Inutile fare piste ciclabili così tanto per dire di averle.

Gigio

Carissimo signor. Giuseppe Francesco, non irrida gli abitanti di Colognola. Sono stati i primi, a creare il comitato, contro l'aeroporto. All'epoca, c'era il sindaco, ora europarlamentare Gori. Hanno lottato, avuto incontri, risultato?? IL NULLA. Ora, per quanto riguarda le " piste ciclabili " solo una parola RISIBILI. Provate a percorrere in sicurezza, quella in centro, quella che scende da città alta, assolutamente impossibile. Una riga pitturata per terra, il simbolo della bici, e così, a loro dire, hanno creato una pista ciclabile. Semplicemente, vergognosi. Stanno DEVASTANDO un sacco di territorio, per il treno. RISIBILE anche quello. Cosa dire, politicanti assolutamente distanti dai veri problemi della comunità.

RC

Non capisco come una ciclabile che serve una scuola possa essere considerata inutile, o addirittura pericolosa. Più piste ciclabili significa più sicurezza non solo per i ciclisti ma anche gli automobilisti. E anche meno traffico, perché incentiva persone a pedalare invece di andare in auto. Tutti concetti fondamentali ed elementari, ma leggendo l’articolo mi sento di ricordarli.

Giuseppe Francesco

Perché quelli di Colognola non sono venuti dal prefetto a protestare contro il Caravaggio?

Fracesco Giuseppe

Caro cittadino, ha perfettamente ragione. La stessa cosa è successa un anno e mezzo fa in via don Guanella, con l'eliminazione di 10 posti auto per 50 mt di pusta ciclabile che nessuno usa mai. In una strada con il Centro Don Orione, RSA e Poliambulatorio, ed un campo di calcio occupato tutti i pomeriggi, oltre ai condomini. Hanno protestato, ma al comune non è fregato nulla. Come sempre "io sò io e voi npn siete un c....".

Sinula

Votate il PD... E questo è il suo programma elettorale... Accoglienza, lotta alle auto, piste ciclabili... Di che vi lamentate?