botta e risposta

Polemica per il presepe sul parcheggio dei disabili a Verdello: «Si è sempre fatto lì»

Un residente ha segnalato il problema, ma il sindaco risponde relativizzando la questione: «Servono soprattutto alle scuole che sono chiuse»

Polemica per il presepe sul parcheggio dei disabili a Verdello: «Si è sempre fatto lì»
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto di repertorio

A Verdello, il presepe sta lì dove ogni anno viene fatto, nel parcheggio vicino alla scuola elementare, ma in questo 2024 c'è un problema: gli stalli sui quali è stato realizzato sono stati destinati ai disabili. Immediati i commenti: «La capannina sul parcheggio dei disabili non si può proprio vedere!»

Le spiegazioni

La questione è stata sollevata da un residente, che ha pubblicato la foto del presepe su Facebook ed è stata ripresa dalla testata online BergamoNews, che ha chiesto al sindaco del paese, Fabio Mossali, delle spiegazioni: «Da sempre il presepio della contrada si trova lì. Solo che prima c’erano dei parcheggi bianchi, oggi ci sono quelli per i disabili che proprio la mia amministrazione ha creato».

«Polemica inutile»

Precisa inoltre come il disagio sia limitato: «Lo stallo occupato è solo uno, gli altri riservati ai diversamenti abili sono rimasti liberi. Inoltre, di solito quei parcheggi sono utilizzati dai ragazzi della scuola che ne hanno diritto, ma in questi giorni la scuola è chiusa. Ad ogni modo, dopo l’epifania la capanna verrà rimossa. Mi sembra davvero una polemica sul nulla»

Seguici sui nostri canali