Polemica sull'assenza di luminarie in via Paglia a Bergamo: «Mai successo prima»
In tutte le strade e piazze principali le hanno già allestite, ma in quella zona ancora mancano. Ribolla (Lega) chiede spiegazioni alla Giunta
A oggi (lunedì 11 dicembre), le luminarie sono arrivate un po' in tutte le vie e le piazze centrali di Bergamo. Tutte, tranne che in una: si tratta di via Paglia, dove per la prima volta a memoria di commercianti e residenti non sono ancora comparse.
Importanti per commercio e sicurezza
A far presente la questione è il consigliere leghista Alberto Ribolla, che ha anche presentato un'interrogazione a Palazzo Frizzoni: «L’Amministrazione ha più volte delineato la necessità di rilanciare il commercio cittadino - ha dichiarato l'esponente del Carroccio -. Inoltre, via Paglia è una via delicata dal punto di vista sociale e della sicurezza, motivo per cui diversi assessori, da ultimo il vicesindaco Sergio Gandi, si sono pubblicamente espressi per darle un’attenzione particolare, anche dopo mie sollecitazioni, attraverso interventi di valorizzazione e di ristrutturazione».
Motivo per cui Ribolla ha chiesto delle spiegazioni a riguardo alla Giunta, lasciando intendere che sarebbe meglio provvedere il prima possibile nel portare le decorazioni luminose anche in quella strada.