Colpirne uno per educarne cento.
E la finiamo una volta per tutte
Commenti su: «Con i maranza serve collaborazione di tutti». Polizia, bilancio di fine anno
Giunte di sinistra? A Treviglio non si riesce a circolare dai maranza che ci sono ed è amministrata dalla destra da secoli. Ingenui...
Dichiarazioni di pura retorica e circostanza.
Ho grande rispetto per le Forze dell'ordine ( ho avuto diversi amici tra di loro) ma il Questore ha sbagliato interlocutori.
Si rivolga ai magistrati militanti rossi chiedendo loro di applicare davvero le leggi ( che ci sono) e non vanificare quindi il lavoro degli uomini di Polizia, Carabinieri etc.
In altri paesi d'europa sono scesi in piazza e bloccato tutto per molto meno!
Cosa aspettiamo?! È evidente il danno che giunte di sinistra ed amici affini stanno recando a Bergamo.
Quale collaborazione? Parli gon i suoi colleghi dipendenti statali che dicono di amministrare la giustizia, invece. I cittadini subiscono i reati, li denunciano, qualche volta le forze dell'ordine ne prendono uno e i vostri collegi magistrati li liberano, a danno delle vittime. Sono loro i principali artefici di questa situazione kafkiana. Loro non applicano le leggi, le interpretano a danno degli onesti (esempio di questi gg la famiglia del bosco, come liberare un ladro violento). Sono questi atteggiamenti pro criminali che dovrebbe stigmatizzare ai suoi colleghi statali, cui chiedere collaborazione, sig. questore, per difendere i cittadini contribuenti che pagano a tutti voi statali il vostro alto stipendio.
Anni ed anni a tollerare qualsiasi cosa, siamo arrivati al punto che camminare in centro a bergamo sembra di stare nel far west. Con l' aggravante che, se provi a difenderti e per ventura fai male al maranza, ti becchi la denuncia, altro che intervenire se vedi un aggrassione.
Scaricando l'applicazione YouPol, in teoria, si possono fare segnalazioni direttamente in chat, con la polizia di stato, se si notano comportamenti illegali, tipo spaccio, bullismo, situazioni di pericolo sui treni... ecc...ecc. In pratica non l'ho ancora usata ma se funziona è un ottima cosa se qualche cittadino vuole essere attivo alla lotta alla micro criminalità. Qualcuno ha già avuto modo di usarla?
Ma se i primi Maranza vestono proprio la divisa!!
Egregio Signor Questore, in questi anni abbiamo sentito sino allo sfinimento frasi come le sue espresse : «È importante il lavoro e la collaborazione dei cittadini...». Tutte belle parole, ma sino a quando in questo "benedetto" paese non avremmo la CERTEZZA DELLA PENA ed una magistratura che ha SEMPRE un occhio di comprensione per chi delinque il cittadino -non disonesto- perde la voglia di "collaborare" perchè si sente preso in giro. Ricordo ancora quando, un mio conoscente, subì un furto con scasso nella propria abitazione negli anni 90 da parte di una "banda dell'est" e durante una udienza gli imputati dichiararono davanti al giudice che per loro era più "comodo" venire a delinquere in Italia poiché le leggi erano più morbide rispetto al loro paese di origine... Va detto altro? sono passati 35 anni e non è cambiato nulla, anzi! Sig. Questore si rivolga altrove per aver questa "collaborazione" che chiede affinché il lavoro delle forze dell'ordine e del cittadino non venga vanificato dal magistrato di turno. Saluti
Commento alla parte importante di questo articolo. Che per il titolista è in subordine al tema di moda. Bontà sua.
Un grazie alle Forze dell’ordine , uomini e donne,per il loro quotidiano e non facile lavoro che tanto viene a sembrare a quello di Sisifo.
Di perduta memoria ma attuale realtà.