- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
2019: "LA CITTÀ BRILLA!" 2023: "LA CITTÀ BIRILLA"
Un imbuto è e resterà sempre un imbuto anche se cerchi di mascherarlo ....morale....soldi buttati ...nostri soldi buttati
L'ultima genialata....del pullman la nuova fermata!!!
Ma provare a fare la doppia corsia salendo per uscire da Bergamo fino alla prima rotonda..lo spazio c'è anche perché le corsie sono larghe separate da un guardrail e secondo me una doppia corsia a salire ci starebbe. Magari aiuterebbe a smaltire un po' di più il traffico al rientro verso le valli.
La persona che si difendeva dicendo di lasciar finire i lavori gli chiederei cosa ne pensa della sua brillante opera , i soldi che ha percepito x questa vergogna nonostante tutti fossero contro me li farei restituire.
Sono stati spesi 3 milioni e mezzo per fare una cosa che non è servita assolutamente a niente per migliorare la viabilità? Vorrei che si scrivesse bene in Maiuscolo sui giornali il nome e cognome di chi ha approvato quell orrore.Soluzione? Ripristinare tutto come prima...che geni..che geni...ma tanto loro vivono in città alta....che problemi ci sono?
Nei decenni passati Bergamo avrebbe avuto bisogno di investimenti importanti in opere per la mobilità (stradale e su rotaia) che non sono stati fatti. Adesso abbiamo un cappio intorno al collo tale che ogni azione "parziale" ottiene solo il risultato di stringerlo ancora un po' di più. Secondo me non c'è soluzione vera, ma solo goffi tentativi cosmetici e di immagine.
Io abito a Petosino e la mia esperienza è questa: al mattino la situazione è migliorata se si arriva alla prima rotonda giungendo da Via Valbona - Via Ponteranica. Se si percorre l'ex-statale invece, il 30-40% che citate mi sembra esagerato. Anche mio figlio che percorre il tragitto in autobus mi conferma che arriva alle rotonde da Petosino con più o meno gli stessi tempi di percorrenza dell'anno scorso. La sera, invece, è un vero macello, senza se e senza ma! Un disastro annunciato, che ha peggiorato la già brutta situazione che c'era ai tempi dei semafori.
Confermo che la sera le code sono sensibilmente aumentate, e non vedo come potrebbe essere altrimenti, visto che la strada si riduce da due a una corsia, inoltre davanti al ristorante Grotta Azzurra è stata creata un' aiuola totalmente inutile che rallenta ulteriormente il traffico. Ah ma si sa... L'estetica... Mi chiedo, da non esperto in materia, se non sia possibile creare corsie dinamiche, in modo da poterne avere due al mattino e due la sera.
Alla sera rientro da Seriate, la coda è allucinante,a dir poco!!! , prendo coda alla rotatoria del Bonaldi fino alle nuove rotonde e oltre, era meglio prima senza dubbio,al mattino scendendo, un pochino meglio,la faccio da molti anni non ne posso più,GRAZIE!!!!
Complimenti! Ci avete fatto scoprire come buttare 3,5 milioni dal c.....di soldi dei contribuenti ,di soldi nostri !!! Come sempre accade nessuno paga per l'errore(non certo da poco) Spero che quando si tornerà a votare si pensi bene a come gli schieramenti politici in giunta hanno BUTTATO VIA i nostri soldi ! VERGOGNA !
Ridicoli!!! Dovremmo fare una class action per chiedere agli amministratori di Bergamo, Ponteranica e Provincia di Bergamo, indietro i soldi nostri sperperati. cos' come per la Paladina-Curno e per l'assurdità dell'autostrada (tsch) a p0agameno, Bergamo Treviglio.