riqualificazione dell'ex mangimi moretti

Posa della passerella tra Campagnola e Malpensata: come cambia la viabilità dal 28 giugno

Dalle 17 di sabato 17 luglio, alle 10 di domenica 18 luglio, il traffico lungo la circonvallazione verrà chiuso a tutte le tipologie di veicoli

Posa della passerella tra Campagnola e Malpensata: come cambia la viabilità dal 28 giugno
Attualità Bergamo, 24 Giugno 2021 ore 15:41

Per completare la riqualificazione dell’ex area dismessa Mangimi Moretti, a Campagnola, manca soltanto la posa della passerella ciclopedonale che, sovrastando la circonvallazione, collegherà il quartiere con quello della Malpensata e, da qui, al resto della città.

La struttura metallica è già stata realizzata e adesso è giunto il momento del suo montaggio. Per questa ragione dalle 9 di lunedì 28 giugno, fino alle 18 di domenica 18 luglio, la viabilità della zona verrà in parte modificata, per procedere agli ultimi lavori propedeutici all’installazione vera e propria della passerella.

Nello specifico, in via San Giovanni Bosco, nel tratto compreso tra il civico 49 e la via Campagnola, saranno adottati i seguenti provvedimenti viabilistici:

  • divieto di transito per tutte le categorie di veicoli
  • strada a fondo chiuso in corrispondenza delle lavorazioni del cantiere
  • istituzione del limite di velocità di 30 chilometri orari
  • deviazione di pedoni e velocipedi

Sarà quindi possibile percorrere via Ferruccio dell’Orto e, da lì, le strade interne di Campagnola. Dei movieri saranno previsti lungo via Stendhal nel tentativo di snellire il traffico e consigliare il percorso meno trafficato per il centro città, visto che anche in via Zanica sono è in corso un intervento per il consolidamento del ponte della circonvallazione (cantiere che si concluderà entro i primi di settembre).

Inoltre, dalle 17 di sabato 17 luglio alle 10 di domenica 18 luglio, il traffico lungo la circonvallazione Paltriniano verrà chiuso a tutte le tipologie di veicoli per poter installare la struttura che è destinata a sormontare la strada.