Menu
Cerca
il cantiere

Posata a Colognola la nuova passerella ciclopedonale per attraversare la circonvallazione

Altre infrastrutture di questo tipo sorgeranno in altri punti della circonvallazione; in particolare nell'ambito della riqualificazione dell'area ex Mangimi Moretti

Posata a Colognola la nuova passerella ciclopedonale per attraversare la circonvallazione
Attualità Bergamo, 15 Maggio 2021 ore 15:22

I pedoni e i ciclisti che dovranno attraversare la circonvallazione all'altezza di Colognola, da oggi potranno farlo in totale sicurezza. Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 maggio il Comune di Bergamo ha infatti installato una nuova passerella ciclopedonale che collegherà il quartiere a sud della città con il centro.

Questa infrastruttura non sarà l'unica a sorgere da qui ai prossimi mesi nelle vicinanze della circonvallazione. Una seconda passerella sopraelevata, infatti, sorgerà nelle vicinanze del Cristallo Palace, dove oggi c'è invece un attraversamento pedonale, collegando i quartieri di Campagnola e della Malpensata in una delle zone più trafficate di Bergamo.

Questo secondo intervento si ricollega al progetto più ampio, promosso dall'Amministrazione comunale, di riqualificazione complessiva dell’area ex Mangimi Moretti, dove è già stata completata la rotatoria e saranno riqualificate anche le sponde del Morla e del parco pubblico delle ex case Barca.