Lavori in corso

Posata la prima passerella (su due) sulla circonvallazione: video spettacolare

Si tratta di quella che collega il quartiere di Colognola con San Tomaso e Villaggio degli Sposi

Pubblicato:
Aggiornato:

È stata posata con successo una delle due passerelle ciclopedonali che scavalcano l'asse viabilistico in concomitanza del rondò delle Valli e del Parco Ovest 1: si tratta di quella che collega il quartiere di Colognola con quello di San Tomaso e - attraverso il futuro, grande parco di oltre duecentomila metri quadrati e un sottopasso ferroviario - al Villaggio degli Sposi.

La posa notturna

Come appare ora

La seconda passerella, quella del rondò delle Valli, consentirà invece di collegare via Serassi all'area di via Gleno, dove sorge la sede di Atb, e da qui a via dei Bersaglieri in direzione Gorle. Per poter consentire i lavori di posa delle due strutture, che avvengono sempre in notturna, sono state disposte delle modifiche alla viabilità.

Nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 chiuderà la circonvallazione delle Valli, mentre nelle quattro notti da ieri, lunedì 13 febbraio, a venerdì 17 a chiuderà è invece il tratto di circonvallazione tra Colognola e Grumello del Piano.

Le due nuove passerelle si aggiungono alle altre due realizzate lungo la circonvallazione cittadina: la prima, posata nel 2021, è stata quella tra Colognola e via San Sisto, mentre la seconda - realizzata – realizzata nell’ambito della riqualificazione di un’altra area industriale dismessa, quella degli ex Mangimi Moretti – che collega Malpensata a Campagnola.

Seguici sui nostri canali