il bilancio delle poste

Postamat installati e cassette per la posta restaurate: oltre mille interventi in 169 piccoli Comuni bergamaschi

Il programma d'interventi dedicati ai Comuni con meno di 5 mila abitanti è stato promosso a partire dal 2018

Postamat installati e cassette per la posta restaurate: oltre mille interventi in 169 piccoli Comuni bergamaschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ben 31 Postamat installati in altrettanti piccoli Comuni della Bergamasca (quelli con meno di 5 mila abitanti), di cui 22 in località prive di uffici postali, altri 16 apparecchi sostituiti con altri di ultima generazione. E ancora, 166 località interessate da progetti di decoro urbano grazie al restyling di 448 cassette rosse per la posta, un sistema di wi-fi gratuito installato in 142 uffici postali e uno di videosorveglianza in altri 218 uffici, cui si aggiunge l’eliminazione delle barriere architettoniche in 20 sedi delle poste.

Sono alcuni degli interventi realizzati dal 2018 ad oggi da Poste Italiane nell’ambito del programma promosso in 169 piccoli comuni della provincia di Bergamo. Un territorio in cui 94 scuole sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola” e dove in 7 località l’azienda ha promosso seminari gratuiti di educazione finanziaria e digitale e incontri per promuovere la filatelia e il valore della scrittura.

Nel complesso sono oltre mille gli interventi realizzati da Poste in Bergamasca, dove l’azienda è presente con 242 uffici postali, 30 centri di distribuzione, 131 Postamat e 166 cosiddetti “punto Poste”, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio Eni. Le iniziative dedicate ai piccoli Comuni e la loro realizzazione è consultabile sul sito delle Poste al seguente link.

Seguici sui nostri canali