Poste Italiane cerca portalettere anche a Bergamo. Ecco come candidarsi
Il bando scade alle 23.59 del 12 ottobre, il contratto sarà a tempo determinato a partire dallo stesso mese
Se siete in cerca di lavoro, ecco l'occasione che potrebbe fare al caso vostro: Poste Italiane ha infatti aperto un bando per l'assunzione di nuovi portalettere, anche qui a Bergamo.
Il termine ultimo per candidarsi è il 12 ottobre alle 23.59, inviando la propria candidatura per via telematica attraverso il sito dell'azienda pubblica, che trovate al seguente link. Si cercano candidati nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria.
I requisiti per poter partecipare sono un diploma di scuola media superiore con punteggio di almeno 70/100, oppure in alternativa uno di laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110. Inoltre, è richiesto il possesso della patente di guida per poter condurre il mezzo con cui si dovrà consegnare la posta e i pacchi. Per quanto riguarda le competenze, non sono necessarie conoscenze specialistiche.
Il tipo di contratto sarà a tempo determinato, a decorrere da ottobre 2021 sulla base delle esigenze aziendali. Si potrà indicare solo un'area territoriale come preferenza per la propria candidatura.
L'avvio delle selezioni sarà anticipato o dalla convocazione presso una sede di Poste, al fine di svolgere un test di logica, o da una mail (inviata all'indirizzo indicato dal candidato) che conterrà il link per svolgerlo.
Superata questa prima fase, si verrà convocati per un colloquio e per la successiva prova pratica su motomezzo da 125 cc a pieno carico di posta. Per essere assunti, sarà fondamentale svolgere bene quest'ultimo esame alla guida.