Via Rovelli: «Perché i giostrai possono posteggiare rimanendo impuniti?»
Secondo quanto segnalato da un lettore, nei periodi del Luna Park o del circo la polizia locale sarebbe più permissiva e staccherebbe meno sanzioni
Divieto di sosta, a periodi alterni. È questa la segnalazione arrivata da un cittadino di Bergamo, il quale sostiene che nei periodi d'installazione del Luna Park o del circo la polizia locale sia più permissiva e stacchi meno sanzioni del solito in via Rovelli.
Scrive il lettore: «Nei periodi di non presenza delle attività indicate, se vado al mercato ortofrutticolo la polizia municipale eleva regolarmente (come giusto) le contravvenzioni del divieto di sosta. Perché i giostrai o circensi possono posteggiare per più settimane rimanendo impuniti?».
Alla contestazione allega una serie di foto che mostrano auto parcheggiate in corrispondenza dei divieti o a bordo strada. Conclude: «Ovviamente la segnalazione è stata fatta alla polizia municipale con nessun risultato».
Se non pagano, con il carro-attrezzi si ritirano le auto in sosta vietata oppure si montano le ganasce blocca ruote. Poi vediamo se non pagano.
Tanto questi qui mi sa che non pagherebbero a prescindere