Gli interventi

Potatura degli alberi in via Correnti a Bergamo, manutenzione straordinaria in città fino a febbraio

Gli operatori impegnati da oggi al 4 gennaio sulla strada provinciale 35, nel tratto compreso tra il Rondò delle Valli e via Martinella

Potatura degli alberi in via Correnti a Bergamo, manutenzione straordinaria in città fino a febbraio
Pubblicato:
Aggiornato:

È in corso e proseguirà fino alla fine di febbraio 2025 la manutenzione straordinaria delle alberature in 39 aree della città.

Tra oggi e il 4 gennaio, verranno effettuati i lavori di potatura di 138 alberi in via Cesare Correnti lungo la strada provinciale 35, nel tratto compreso tra il Rondò delle Valli e via Martinella. Il Comune ha specificato che l’intervento è eseguito da operatori qualificati, tra cui potatori specializzati Etw (European tree worker) e arboricoltori certificati, esperti nell’applicazione di tecniche avanzate di arboricoltura.

Interessati quasi 800 alberi

L’obiettivo principale è rispettare la fisiologia degli alberi, garantendone salute e stabilità per il futuro. Gli interventi riguarderanno la rimozione del secco per garantire la sicurezza di cittadini e infrastrutture, il miglioramento della struttura delle piante e la prevenzione di potenziali situazioni di rischio. Il progetto, che interessa un totale di 792 alberi, comporta un investimento di 295.450 euro.

Gli interventi di potatura nella Circonvallazione delle Valli e in largo Decorati al valor civile

Intervento durante le festività

«Abbiamo scelto di intervenire in questa zona, particolarmente delicata sotto il profilo viabilistico, durante le vacanze natalizie per ridurre al minimo i disagi per i cittadini - ha dichiarato l’assessora al Verde pubblico, Oriana Ruzzini -. Un sentito ringraziamento va ai nostri agronomi e ai tecnici impegnati, anche in questi giorni di festa, nella tutela del patrimonio arboreo della città».

Seguici sui nostri canali