la novità

Prenotare visite mediche private in farmacia? Da oggi nella Bergamasca si può

Una possibilità data dalla collaborazione tra Federfarma Bergamo, Humanitas Castelli e gli Humanitas Medical Care di Bergamo e Almè

Prenotare visite mediche private in farmacia? Da oggi nella Bergamasca si può
Attualità Bergamo, 29 Giugno 2021 ore 18:26

Da oggi nelle 326 farmacie di Bergamo e provincia associate a Federfarma si potranno prenotare visite mediche specialistiche, anche in forma privata.

Una novità che prende vita grazie alla collaborazione con Humanitas Castelli e gli Humanitas Medical Care di Bergamo e Almè, ma che potrà essere estesa ad altri ospedali e centri attraverso la piattaforma FarPresa.

«Si tratta di un progetto avviato a partire dalla richiesta crescente dei nostri utenti di prenotare visite specialistiche direttamente in farmacia - spiega Gianni Petrosillo, presidente di Federfarma Bergamo Sunifar, Sindacato unitario dei farmacisti rurali -. Questo servizio parte con Humanitas, ma è predisposto per le prenotazioni in tutti i centri che chiederanno di aderire alla piattaforma».

I servizi offerti

I bergamaschi possono quindi prenotare diverse prestazioni, a seconda della sede prescelta. All’Humanitas Castelli, in via Mazzini 11 a Bergamo, è possibile prenotare visite cardiologiche, oculistiche, di otorinolaringoiatria, reumatologia, oppure senologia.

È possibile recarsi nel nuovo Humanitas Medical Care di via Camozzi 10 per visite di allergologia, cardiologia, dietologia, gastroenterologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, podologia, o senologia.

L’Humanitas Medical Care di Almè, in via Castelvaglietti 2a è a disposizione per prestazioni di allergologia, cardiologia, dermatologia, oculistica, otorinolaringoiatria e reumatologia. In tutte le sedi è invece possibile anche effettuare tamponi molecolari per la diagnosi del Covid. Nei prossimi mesi il servizio di visite specialistiche sarà esteso anche all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo e all’Humanitas Medical Care di Trezzo sull’Adda.

Attraverso le farmacie associate a Federfarma, inoltre, è possibile prenotare prestazioni di assistenza sanitaria a domicilio, sempre in forma privata. A garantirle è il Centro servizi di assistenza domiciliare dell’Humanitas Medical Care Bergamo in collaborazione con Osa, Operatori sanitari associati.