Commenti su: Presentato il progetto definitivo per la riqualificazione di Piazza Angelini. E nuovi orari per la Ztl di Valverde

Francesco Giuseppe

Nessuno dei nostri amministratori si è mai chiesto il motivo per cui i nostri avi, che costruirono Città Alta, hanno fatto piazze senza piante inutili? Il motivo c'era e c'è. Città alta non ne aveva e non ne ha bisogno. Sporcano, distruggono le fondamenta delle case con le loro radici, così come le strade stesse, riempiono di foglie i canali di scolo di strade e case e rendono scivolose le strade. Inostri avi, senza le mega lauree dei nostri grandi amministratori attuali lo sapevano, loro non ci arrivano e vogliono trasformare una città meravigliosa come città alta in una jungla.

Claudio

@giovane bravo! Eliminiamo anche gli inutili residenti, dai!!
Ah, lo stanno già facendo… TRISTEZZA!!!!

Giovane

finalmente niente più inutili auto che occupano uno spazio pubblico

Gianbelin

Ma i cosiddetti amministratori della nostra si sono presentati per amministrarla o per stravolgerla riducendola a un incrocio fra un paesotto con passeggiata sul lungomare e il Bronx. Mi pare che sia facilmente identificabile la seconda!!

Valter

In Palazzo Frizzoni non hanno problematiche più importanti di Piazza Angelini di città alta? Non vedono il degrado dilagante in tutta la città. Sveglia "vedrai che Bergamo", perché dopo quasi due anni di amministrazione i cittadini oltre a imbarazzanti e stucchevoli inaugurazioni con il consueto taglio del nastro da parte della Signora Sindaca, ancora non hanno visto nulla.

fresh

Un po’ di panchine messe a caso per fare bivaccare qualche turista

Roberta

Marcè ci condividi la fonte?

Marcello

Ho letto altrove che vogliono usare piazza Cittadella come hub per i furgoncini dei fornitori che portano le merci a negozi e ristoranti di Città Alta. Tutta da ridere. Tanti sforzi per togliere completamente le auto dalla piazza, la sua trasformazione in un non-luogo di imbarazzante freddezza e inutilità, e poi... taaak, diventa di nuovo un parcheggio. La realtà che vince sulla teoria. Come è giusto e naturale che accada.

Silvio Minconetti

Scusate, ma i motorini su da Valverde possono passare sempre giusto? Come prima...

RC

Ero sempre sorpreso di ritrovarmi in un parcheggio lì. Soprattutto ora che tutte i parcheggi delle mura son per residenti città alta. Ottimo progetto e ancora più ottima la modifica, più verde e vivibile 🙌

Dentro

Molto bene

Utente

Resta un pessimo progetto. Che fa il paio con il contesto in cui è inserito il Lavatoio.
Ma Valesini, dopo tutte le schifezze fatte in dieci anni, cambiare architetti no ? Honny soit qui mal y pense….

Marcello

C'è qualcuno disposto a scommettere che, iniziando i lavori a metà gennaio, a giugno saranno davvero finiti? Sarebbe forse la prima volta che una "timetable" dichiarata prima di iniziare dei lavori pubblici si rivelerebbe corrispondente alla realtà.

Alessandro

Sembra che piazza Angelini sia l'unica preoccupazione del nostro Comune e del Sindaco.
Mentre città bassa annega bel completo disinteresse per il dilagante degrado l'unico dibattito sollevato in Comune da mesi è piazza Angelini.
Gente abbandonata a sé stessa per strada, volontari che arrivano dieci minuti al giorno a ripulirsi la coscienza che poi tornano nella splendente Città Alta, cittadini abbandonati alle piazze di spaccio, alle persone senza servizi costrette a defecare nelle aiuole o in strada, alla microcriminalità dilagante.
O si tratta di malafede o di incapacità....e non so che cosa sia peggio

Alberto

Molto meglio senza i vasoni