Commenti su: Quanto rumore, a Bergamo, per delle erbacce... Pardon, delle erbacee perenni

fulvio

la soluzione adottata in via Tiraboschi è stata intelligente e non capisco perché non si sia voluta adattare anche li invece di quei vasi di plastica ed erbacee che non hanno nulla a che vedere con il verde cittadino che dovrebbe portare ombra e combattere il caldo..quei vasi li vedo bene in un ristorante o nella hall di qualche albergo

Federico

SINULA per favore, lasciamo GORI dov'e'. Ne abbiamo avuto gia' abbastanza di questo inutile personaggio. Ora ne abbiamo un'altra da dover sopportare per altri quattro anni. Auguriamoci che dopo tutti i disastri che si stanno evidenziando in citta' si sia capito che votare a sinistra e' imbarazzante, soprattutto se si persevera a farsi male.

Gianlu

Lascia il ruolo pensiero Niente........ Per " loro" siamo sempre è solo stupidi sottoculturati....

Sinula

Questa amministrazione è improvvisata... Gori ha lasciato un vuoto

Vale. Flip

La parola "erbacce" ha suacitato il finimondo, giustamente. Tuttavia la correzione non è servita granché. E se ci fosse maggiore attenzione? Il verde è sempre benefico, poco o tanto che influisca; i criticoni ignoranti invece inquinano assai.

Francesco

+ platani - vasi in plastica Il platano è il miglior assorbitore di CO2 Servono piantumazioni intelligenti...e coerenti...non di certo un viale di vasi inutili

gianbelin

all'assessore ed ai troll pro amministrazione, si può solo bergamascamente die" ma cara lù ...)

Bruna

Rimettere il verde in piazzale Alpini, farebbe qualcosa. Hanno cementato tutto,, per fare cosa? Tipo Germania est. C'erano alberi belli e folti, questi farebbero Ombra. Tanto gentaglia ce n e in ogni caso.

Luca C.'70

Grazie a questo articolo nel quale l'assessora spiega che questi vasi già presenti nei magazzini comunali hanno avuto un riuso in questa installazione su quella spianata di cemento in cui risultano come una goccia nel mare, fa piacere saper che non sono stati acquistati appositamente e purtroppo non si può che notare quanto vi sia poca attenzione al verde già presente ( exRiuniti e Piazza Dante son lì a chiara dimostrazione di quanto espresso) e ci si augura che siano stati ben fissati al terreno in quanto la base è più stretta della parte alta e chiaramente se un giovane per giocare in modo goliardico si dovesse appendere e sporgere potrebbe crearsi la condizione per una disgrazia

Paolo Giorgetti

Capisco che sia più facile criticare che fare. Ma le affermazioni dell'assessore sono una presa in giro ai cittadini. Come può pensare che nove vasi alti 1,30 m possano fare ombra? E come no e erbacce per un totale di circa 9 m quadri possano cambiare il clima? Senza parlare della bruttezza o delle affermazioni più comiche, tipo quella che ospiteranno piccoli mammiferi. Ma dove vive l'assessore? Forse è meglio che se ne stia in farmacia!

Claudio

Signor Stefano sono opinioni,ognuno ha le sue ed è giusto e lecito esprimerle.

Angela

Ma davvero ci vogliono far credere che nove vasi portino giovamento all' isola di calore? Date meno concessioni edilizie in posti dove ci potevano essere dei bei parchi!!!

Stefano

ma che polemica è????ma siete il bollettino perenne contro l'amministrazione comunale????

Francesco Giuseppe

È risaputo che la gente vive più serenamente, più contenta, nel "bello" di una ambiente urbano. A Bergamo invece la giunta fa tutto il contrario. Sta imbruttendo la città ovunque; con questi vasi di erbacce ha quasi raggiunto l'apice. Piazzale Alpini, piazzale Stazione, parchi pubblici e aiuole con l'erba alta per favorire gli insetti, zanzare comprese, ma anche topi, pantegane, serpentelli e animali che non incontreresti volentieri, piante mai potate ne tagliate per la sicurezza dei cittadini, stanno a dimostrare che la giunta attuale e le precedenti di cui è la fotocopia, cerca il "brutto", per tenere la gente meno serena e contenta, intristita e, di conseguenza con meno interesse per la vita amministrativa della città.