Quei cani abbaiano troppo: i residenti di via Europa a Lallio sono esasperati
L'area attrezzata è molto frequentata, in particolare d'estate, quando chiude alle 23, e ora gli abitanti lamentano un eccessivo rumore
di Marta Belotti
Ha aperto nel luglio 2019 e da allora si può dire che “La cà dei cà”, un’area cani attrezzata e particolarmente vasta in via Europa a Lallio, ha riscosso un grande successo.
Chi ne usufruisce è sicuramente molto contento, come provato dai lunghi tempi di permanenza e dall’alto numero di padroni con i propri amici a quattro zampe che la frequentano. Sono meno felici però i residenti della via, molti dei quali con bambini o nipotini piccoli, che da tempo lamentano il troppo rumore proveniente dall’area.
Il problema si acuisce soprattutto d’estate, quando “La cà dei cà”, come gli altri parchi pubblici di Lallio, chiude alle undici di sera.
«Non ho niente contro i cani, perché sono io la prima ad averne uno e a esserci molto affezionata - sottolinea una residente -. Ma sono proprio esasperata. Il problema non sono gli animali, ma i loro padroni che non hanno rispetto per chi vive nei palazzi limitrofi e lasciano che i cani abbaino in continuazione».
Grandi o piccoli che siano, questi animali possono effettivamente creare non poco baccano, soprattutto quando in gruppo iniziano a rincorrersi tra ululati e abbai.
«Vorrei far sentire a tutti la confusione che siamo costretti a sopportare ogni sera - conferma un altro residente -. Ora che è estate (...)
Non ho cani, né mai né avrò, ma mi piacciono, ma ce ne sono alcuni che abbaiano fino a stremarti. In una casa vicina hanno un cagnino che, se lo chiudono in giardino alla mattina presto (alle 6) inizia ad abbaiare e può andare avanti per un quarto d'ora, e, credetemi, in quei momenti mi vengono pensieri omicidi. Ma la colpa non è sua, bensì di quei simpaticoni dei suoi proprietari. E anche nel caso di Lallio la colpa non è dei cani ma degli umani cafoni e prepotenti, che se ne fregano del prossimo (umano)
Mamma mia che degrado...gente che si lamenta dell' abbaiare di cani alle 10 di sera in Estate..dopo lamentatevi che i paesi sono morti e succedono altre cose.. svegliarsi!
Anticipare di un paio d'ore la chiusura.