Quel «maldestro» rappezzo sulla Corsarola, Tentorio: «Quando verrà sistemato?»
Cubetti di porfido sulla pavimentazione a spina di pesce dell'iconica via di Città Alta, la consigliera si fa portavoce dei cittadini

Un rappezzo «maldestro», che nulla ha a che vedere con la pavimentazione originale, è comparso lungo la Corsarola - una delle arterie principali di Città Alta. A sottolinearlo la consigliera Ida Tentorio (Fratelli d'Italia), in una recente interrogazione a risposta scritta.



«Nel bel mezzo della pavimentazione in pietra a spina di pesce - ha scritto Tentorio, che si è fatta portavoce delle segnalazioni dei residenti di Città Alta - sono stati messi cubetti di porfido. Appare come un maldestro rabbercio, sia pure di costo elevato, nella via (assieme al Sentierone) più iconica e frequentata di Bergamo».
A questo proposito, Tentorio chiede all'amministrazione: «Entro quando, urgentemente, verrà data disposizione di ristabilire la corretta pavimentazione, anche per prevenire eventuali segnalazioni alla Sovrintendenza? E quali provvedimenti devono essere presi per evitare che in futuro capitino casi simili?».