- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
No, il comune versa a nxt, gestore privato della piazza, 250 mila euro annui per tre anni, totale 750 mila euro, altro che "nxt paga occupazione suolo pubblico"... è il contrario, ma nessuno di chi di dovere va a vedere se questa modalità è legale o meno...
Stato di diritto??? Stato di dovere!!!
I ragazzi che frequentano le scuole in città hanno più possibilità di entrare in contatto con le droghe, e già non sono maturi in più "l'occasione fa luomo ladro..."
La cancellata è inutile perché i bergamaschi continuano ad alimentare il mercato della droga. La recente analisi sul campo ha confermato per l’ennesima volta che gli acquirenti sono esclusivamente italiani ma ehi la colpa del degrado è degli spacciatori stranieri…. L'ultimo tratto per arrivare in stazione è pericoloso per chi vuole arrivarci in bici e da giovedì inizia un nuovo incubo lungo 9 mesi.
Amici carissimi, le modalità di assegnazione dello spazio sono pubbliche. Cercatele
Ha perfettamente ragione Walter. Aggiunga la stampa pseudo- buonista cittadina ( con in testa il noto quotidiano ) e il discorso è completo.
Zona stazione, e parte di viale Roma, via Bonomelli, via Qurenghi e Malpensata sono zone ormai abbandonate al degrado e alla delinquenza grazie alle politiche di integrazione e accoglienza supportate dall'ex sindaco GORI e ora dalla Signora Carnevali. Avanti cosi e sara' sempre peggio.
I fenomeni delle cancellate .. geni allo sbaraglio !
ANCHE QUI POLEMIZZATE‼️LA⁉️⁉️⁉️ SIGNORA A ESPRESSO IL SUO PUNTO DI VISTA ‼️‼️‼️ SE NON VI PIACE... ANDATE A GUARDARE POKÉMON 👹👹👹
scusa Roberta, il tema adesso mi interessa ma noto che dici le cose a metà e non spieghi. Visto che sostieni di sapere, spiega. Perché anche io sono dell'idea che il comune prenda soldi per la concessione degli spazi, sarebbe strano il contrario, direi pure al limite della denuncia penale per danno erariale perché lì si svolgono eventi a pagamento e somministrazione di alimenti e bevande (che fanno concorrenza a chi gli spazi li paga). Spiega quindi come funzionerebbe invece di dire le cose a metà
Cara Roberta, come si fa a informarsi per bene, se la stampa certe informazioni non le dà? Io non facevo polemiche (in queste cose ho molti da imparare da te!), solo dicevo che la cancellata della discordia è stata fatta a spese del comune (o contesti anche questo?), e tutti sapevano da subito che avrebbe solo spostato i problemi. Allora vuol dire che lo scopo era solo "tenere pulita" quell'area, e siccome i soldi non si spendono a vanvera (almeno spero, perché tale evenienza sarebbe ancora peggio!), c'era un interesse specifico per farlo. E, scusami, non posso credere che dove c'è interesse non ci siano di mezzo "affari' di qualcuno - è normale che sia così, io non faccio il moralista, a differenza di altri.
Sarà sempre peggio.
Complimenti al signor Benito che all'alba degli (almeno) 80 anni riesce ad inserire correttamente le emoji dalla tastiera. Fosserò così smart tutti quelli che sparano boutade razziste!
Semplicemente contestavo l'affermazione "il comune incassa da nxt", se sapessi i fatti sapresti che non è vero. Sugli eventi in perdita non mi esprimo perché non so fare i contini tasca al privato. Dovresti però informarti, prima di alzare le solite polemiche
Per Alberto !!!??? il mio nome e' Benito son nato nel periodo del Benito i miei genitori mi hanno dato quel nome comunque uno po' avere qualsiasi nome Ad oggi dx e sx son tutti mollaccioni per colpa della sinistra buonista e radical chic
cara Roberta, se gli "eventi" al piazzale degli Alpini sono a pagamento (biglietti d'ingresso), l'incasso qualcuno lo riceverà e, al netto dei costi complessivi, qualcosa a qualcuno in tasca resterà. E quel qualcuno penso che siano gli organizzatori degli eventi. No? A meno che gli eventi non siano organizzati dalla Sanvincenzo.... O i proventi vanno al comune? Sarebbe (molto) strano! Vuoi dire che gli organizzatori degli eventi lavorano in perdita? A questo non credo proprio. E le organizzazioni degli eventi avranno chiesto al comune di avere delle tutele nel loro lavoro, nei confronti di portoghesi, teppisti e varia fauna metropolitana. Le "tutele" possono facilmente comprendere la cancellata. O no?
Cosa c'entra il Governo con la cancellata? Io (destra o sinistra frega zero) contesto i soldi pubblici buttati da chi l'ha fatta. E i pericolosi soggetti di cui parla l'articolo non mi risulta li abbia mandati il Governo ( ripeto destra o sinistra nulla cambia).
A Claudio e Benito (Benito?!?): risulta che al Governo ci sia da Destra: anzi, il Governo più di Destra della storia repubblicana. Forse non ve ne siete accorti? È evidente che cancelli o altro sono dei palliativi ad una situazione di degrado della società che non è certamente risolvibile da un'amministrazione comunale.
Penso che la feccia che infesta la stazione spacciando e creando continui problemi andrebbe rimossa con qualsiasi mezzo. È inaudito che un paese che si definisce stato di diritto permetta tutto questo.
Marcello carissimo se pensi che sia nxt a pagare il comune sei mal informato....
Matteo, io penso che le cancellate siano servite a ottenere che qualcuno pagasse per l'uso di quell'area per concerti ed eventi vari. E quel qualcuno è NXT. L'amministrazione comunale incassa da NXT. Della reale sicurezza dei cittadini non è mai importato niente a nessuno, né a chi fa le leggi né a chi ha il compito di applicarle. E non è una novità. L'arrivo in massa di un sacco di desperados (e delinquenti connessi) ha solo reso evidente a tutti quello che era la conseguenza logica della nostra "organizzazione".
Le anime belle della sinistra, sostenuti da quei media a loro asserviti e proni, hanno riempito l' Italia e Bergamo di irregolari allo sbando. Questi sono i risultati. In merito all'inutile ed orribile cancellata di P.le Alpini chi l'ha voluta e fatta la paghi. Mera illusione naturalmente.
Sei irregolare ti rimpatrio...... Più potere alle forze dell ordine olio di ricino e manganello se non righi dritto ........ 🤬
Basterebbe rimpatriare tutti spacciatori e delinquenti e ridare bergamo ai bergamaschi. Invece ci rinchiudono noi x esser liberi loro. Sindaco e clero colpevoli e ciechi e sordi
L'ho scritto in tanti commenti. PRIMA, l'ho scritto prima che facessero le cancellate, ho scritto che avrebbero buttato via 700.000 euro di soldi pubblici per spostare il problema di qualche metro. E così è stato. Qualcuno adesso dovrebbe chiedere conto a chi ha voluto le cancellate dei soldi buttati via, soldi di tutti, invece no, invece li hanno trionfalmente confermati. Imbarazzante.