Giro di vite

Raffica di multe nei dintorni dello stadio durante Atalanta-Celtic

Nel mirino dei vigili soprattutto via Legrenzi: file di auto sui marciapiedi

Raffica di multe nei dintorni dello stadio durante Atalanta-Celtic
Pubblicato:
Aggiornato:

Pioggia battente tutto il giorno e partita di Champions alle 18.45 di un mercoledì. Tempesta perfetta per il traffico cittadino, mercoledì 23 ottobre, che ha causato disagi per l’intero pomeriggio. Ma la sosta selvaggia in zona stadio, a Bergamo, non è una novità, neppure quando il clima è migliore.

E anche ieri sono stati tanti gli automobilisti che hanno parcheggiato le auto per andare a vedere Atalanta-Celtic sui marciapiedi, nelle aiuole o più semplicemente in divieto di sosta. Ma, come era successo durante la partita Atalanta-Genoa il 5 ottobre, la polizia locale cittadina – che se chiamata dai residenti, visto che alcuni passi carrabili erano ostruiti, non può non entrare in azione - ha multato molti mezzi nelle strade vicine allo stadio, in particolare in via Legrenzi. Sono 342 in totale le contravvenzioni, riporta Bergamonews, elevate a cavallo del match.

In zona c’è anche l’Esselunga: proprio la difficoltà di accesso al parcheggio interrato del supermercato, a inizio ottobre, aveva portato al giro di vite contro le macchine in divieto su tutta la via.

Commenti
Andrea

Io l'ho presa anche nel parcheggio del Penny, durante la settimana, per andare in questura. Non mi ero accorto ci fosse il disco orario.

Alberto

Quindi secondo molti di chi commenta è giusto che durante una partita un disabile o un genitore con bambino piccolo in passeggino non possa uscire di casa perché sui marciapiedi ci sono le macchine in divieto??? Che i tifosi arrivino mezz'ora prima e parcheggino più lontano! Il calcio non può ammettere che ci sia l'anarchia pura; inoltre, non è certo Bergamo l'unica città con lo stadio senza parcheggi.

Marco

Sig. Marcello, c’è più di un motivo per cui i comuni dell’hinterland non hanno mai voluto lo stadio. Non ultimo, la cattiva reputazione della tifoseria a quel tempo…

Francesco Giuseppe

Osceno. Vedrai che Bergamo. Contro i bergamaschi, mentre in stazione....

Andrea

In questa città non si può lasciare la macchina parcheggiata male.. prenderò l’autobus, direttamente alla stazione autolinee, così li posso spacciare alla luce del sole .. pisciare in aiuola e tante altre cose senza problemi!! IPOCRISIA IMPERANTE

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali