Raffica di multe nei dintorni dello stadio durante Atalanta-Celtic
Nel mirino dei vigili soprattutto via Legrenzi: file di auto sui marciapiedi
Pioggia battente tutto il giorno e partita di Champions alle 18.45 di un mercoledì. Tempesta perfetta per il traffico cittadino, mercoledì 23 ottobre, che ha causato disagi per l’intero pomeriggio. Ma la sosta selvaggia in zona stadio, a Bergamo, non è una novità, neppure quando il clima è migliore.
E anche ieri sono stati tanti gli automobilisti che hanno parcheggiato le auto per andare a vedere Atalanta-Celtic sui marciapiedi, nelle aiuole o più semplicemente in divieto di sosta. Ma, come era successo durante la partita Atalanta-Genoa il 5 ottobre, la polizia locale cittadina – che se chiamata dai residenti, visto che alcuni passi carrabili erano ostruiti, non può non entrare in azione - ha multato molti mezzi nelle strade vicine allo stadio, in particolare in via Legrenzi. Sono 342 in totale le contravvenzioni, riporta Bergamonews, elevate a cavallo del match.
In zona c’è anche l’Esselunga: proprio la difficoltà di accesso al parcheggio interrato del supermercato, a inizio ottobre, aveva portato al giro di vite contro le macchine in divieto su tutta la via.
Peró zona penny market e md con tanto di cartello zona disco, lì non passa mai nessuno a controllare in settimana, gli operai di chorus Life parcheggiano dalla mattina alla sera e i clienti dei supermercati devono attendere per un buco dove mettere l’auto!!!
inutile prendersela con i vigili... c'è gente che per arrivare il più vicino allo stadio mette l'auto in qualsiasi posto....io come tanti altri la lasciamo un po' fuori e ci facciamo una bella passeggiata...
Per lo stadio in città bisogna ringraziare tutti quelli che si sono sempre opposti a qualsiasi soluzione alternativa in periferia o nell'hinterland, e le amministrazioni comunali dei paesi che hanno sempre fatto richieste così esose in cambio delle autorizzazioni, da far desistere chiunque dall'idea.
Uno stadio dentro la città è una condanna. Tutte le volte che c'è la partita chi è residente deve subire l'assalto di persone incivili che non hanno nessun rispetto per chi deve transitare a piedi sui marciapiedi puntualmente invasi dalle auto in sosta. Auto posteggiate perfino dentro le aiuole e sulle strisce pedonali. La multa è troppo poco per questi comportamenti ripetuti. Sospensione della patente dopo tre infrazioni ripetute nell'arco di sei mesi.
Non si pensa mai che una persona disabile debba camminare o muoversi in mezzo alla strada grazie a chi parcheggia anche sui muri , se abitassero al di là del confine , vedasi svizzera , non credo che questo sarebbe concesso , comunque le multe son sempre poche in rapporto ai veicoli ovunque , vedasi via bianzana !