- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Io li boccerei tutti! Purtroppo a monte c'è il menefreghismo dei "genitori"! Obbligarli a pulire, o tutti bocciati e non riammessi!!! Ma "poverini" dopo un anno di duri studi hanno il diritto di sfogarsi. E chi lavora tutto il giorno in circostanze estreme? E a volte perdendo anche la vita? Per cosa? Per mantenere dei ...........?
Beh, che dire... anche a Presezzo la situazione non è migliore. A metà mattina per due giorni di fila si sono sentite due bombe a mano, ho ritrovato il gatto traumatizzato nascosto nella lavatrice dopo ORE. Ha pure fatto i bisogni li, si rifiutava di uscire. Sono andato a scuola a chiedere ai docenti di dire ai ragazzi di smettere di tirare ste bombe (l'onda d'urto ha incrinato una finestra, per far capire di cosa parlo) ma 1 prof mi ha detto che non possono fare nulla perché i ragazzi sono maggiorenni e perché la cosa avviene al di fuori dalla scuola. Il giorno del primo botto il mio vicino a momenti andava alle mani con quei ragazzini che gli hanno fatto branco addosso quando lui ha chiesto un po' di calma. Alla fine il professore mi ha detto di chiamare i carabinieri. Li ho chiamati, ma mi hanno risposto che non possono fare niente perché ora che arrivano di sicuro i ragazzi sono già scappati. Quello che mi ha dato più fastidio però è stato il professore che si è categoricamente rifiutato di andare dai ragazzi a chiedere di stare calmi. Io e il mio vicino siamo due perfetti sconosciuti, è ovvio che uno studente non ci ascolti. Ma cavolo, tu sei uno dei docenti che in questo momento sta decidendo se promuoverli o bocciarli, non pensi di avere un minimo di autorità in più di me? Dopo il padre e la madre di quei ragazzi, ai loro occhi un loro professore è la persona con più autorità su questo pianeta, soprattutto se proprio in questi giorni sta decidendo il voto con cui usciranno dalla maturità. Non c'è stato niente da fare, non s'è mosso. Con degli esempi del genere, come pensiamo che crescano questi ragazzi? Nello specifico, sto parlando dell'istituto Betty Ambiveri di Presezzo. Colpa mia, avrei dovuto immediatamente ridimensionare il senso del dovere di quel professore fin dalla prima frase che ha detto. Stupido io ad aver insistito. Dico solo che mio padre e mia madre hanno insegnato per 40 anni e gente come questi ragazzi dalle loro classi non è mai uscita. Come posso pretendere che 5 ragazzini si comportino in modo adulto, quando chi è stato il loro esempio per 5 anni non ha il coraggio di dire "ragazzi non si fa così, guardate che la condotta influisce sul voto della maturità"?
Caro Matteo, qui nessuno frigna! Ma visto che la pulizia delle strade la paghiamo con le NOSTRE tasse non vedo perchè gli operatori debbano perdere tempo e (nostri) soldi per la mancanza di educazione di 4 adolescenti!
Attendo ansioso i tipici genitori che lamenteranno lo choc dei poveri "bambini", se costretti a rimediare alle malefatte o festeggiare tra le quattro mura di casa. E se li tengano, i loro Turetta in nuce!
IL FINE SETTIMANA..... MANDATE IL FUTURO DEI GIOVANI A LAVORARE PER IL SOCIALE...OPPURE LAVORI DI LORO GRADIMENTO
Incivili col "pezzo di carta"... povera Italia del "faccio come mi pare e me ne frego!"
Non è vero che i ragazzi italiani fanno queste cose, sono educati bene! come i loro genitori, come notiamo di solito. Sono solo gli stranieri che fanno questi cose! Giornalista per favore posa solo articoli che riguardano gli stranieri, ok?
L'imbrattamento del suolo pubblico, come il deturpamento o l'imbrattamento di cose altrui, è un reato previsto dall'articolo 639 del codice penale italiano. Questo reato si configura quando una persona, in modo intenzionale, sporca o danneggia l'aspetto estetico di beni pubblici, come strade, piazze o muri. Non penso di dover aggiungere altro. Auguri.
Se questi ragazzi, sono il futuro di questo paese, c'è da essere preoccupati. Altro che maturi. ACERBI, e pure MOLTO MALEDUCATI, ma tanto tanto.
dovrebbero portarsi via le bottiglie va bene, ma degli adulti che frignano per la farina in strada dai. borghesucci
O tempora o mores!
Anche quest'anno le solite scene: bottiglie abbandonate e manto stradale pieno di farina. Vergogna!
Solo qui…
Possibile che non ci siano telecamere in zona? Se sì, con un po' di buona volontà qualcuno lo becchi, e poi gli fai passare la voglia. Altrimenti, niente sanzioni uguale autorizzazione a fare i propri comodi, per sempre.
Sono passata oggi Alle 13.00 uno schifo una cosa a indecente e vergognosa e un odore gradevole di vino nel prato di fronte ognuno dovrebbe portare a casa la propria immondizia
Dimostrazione di maturità
Magari un'ora prima avevano tradotto una versione di Cicerone o risolto un'equazione di secondo grado e poi... via a buttare spazzatura per la strada!
I ragazzi di oggi sono "ragazzi "quando gli conviene...e sono" grandi" allo stesso modo. Hanno fatto la maturità...ma di maturo hanno gran poco
Meno male che sono ragazzi che hanno studiato... e se fossero stati degli asini? Senza offesa per gli asini, quelli veri