guardie giurate

Si cercano 60 addetti alla vigilanza armata dell'aeroporto di Orio

Il "recruiting day" è previsto per lunedì 18 dicembre. Servono donne o uomini disposti a lavorare su turni, dal lunedì alla domenica

Si cercano 60 addetti alla vigilanza armata dell'aeroporto di Orio
Pubblicato:
Aggiornato:

All'aeroporto di Orio servono sessanta guardie giurate in più e per questo Sacbo ha organizzato un "recruing day". Il giorno prescelto per l'iniziativa, organizzata dalla stessa società che gestisce lo scalo di Orio tramite l'associazione temporanea di imprese che raggruppa Sicuritalia e Italpol e con la collaborazione di Adecco, è fissata a lunedì 18 dicembre.

Come fare

Alla selezione potranno presentarsi uomini e donne che conoscano l'inglese e siano pronti a lavorare su turni, anche di notte, dal lunedì alla domenica. «Gli addetti seguiranno un percorso di addestramento e formativo molto rigoroso –  ha spiegato Vito Russo, responsabile ricerca, selezione e formazione personale operativo di Sicuritalia” a L'Eco di Bergamo–, al termine del quale sosterranno un esame selettivo. Farà seguito un periodo di prova per il definitivo inserimento lavorativo. Le guardie giurate avranno il porto d'armi, anche se per la maggior parte dei servizi resi in aeroporto non dovranno normativamente essere armati in servizio».

Attualmente, sono 250 gli addetti presenti e attivi sullo scalo, che però, alla luce dei tanti voli e del record di passeggeri raggiunto, nonché in vista di futuri turnover, necessità di nuove figure di questo tipo.

Seguici sui nostri canali