Commenti su: Residenti multati a Longuelo per aver parcheggiato in strada: «Ma non ci sono posteggi per noi»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Cavagna

Via Borgo Canale, Via S. Martino, via Castagneta, via Tre Armi...tutte via d'accesso per Città Alta sempre con auto in divieto di sosta e Polizia Locale non passa neanche per sbaglio a multare, nemmeno quando le auto rendono difficoltoso il passaggio

Giuseppe Francesco

Era un po' che mancava un articolo per permettere ai lacrimanti di sfogare la loro frustrazione. Chissà come stavano ribollendo. P.S. A Bergamo di piste ciclabili ne esiste soltanto una (100 metri in via Taramelli). Un po' pochino cosa dite?

Arturo

Vendere macchine, comprare bici muscolari, come in Olanda, più salute meno spese meno rogne.

Max

I vigili urbani dovrebbero usare la stessa inflessibilità sul rispetto del divieto di sosta in via Don Orione le auto stanno parcheggiate in divieto di sosta tutto il giorno occupando trequarti della carreggiata e la via è a doppio senso di marcia

Silvia

Da residente in zona non sono d'accordo a questa rivolta. Le auto parcheggiate a bordo strada rendono difficoltosa la normale circolazione e limitano la visibilità in prossimità degli incroci (con via Toscanini e Puccini). Per non parlare delle auto che vengono lasciate a metà sul marciapiede, spesso impedendo il passaggio di passeggini e carrozzine a rotelle, da sottolineare il centro anziani e l'asilo che riprenderà la propria attività nelle immediate vicinanze. Anche l'accesso ai box privati viene talvolta impedito da individui che chissà per quale diritto si sentono di avere, posteggiano l'auto impedendone l'accesso al legittimo proprietario (o, ancora peggio, l'uscita). Di parcheggi a Longuelo ce ne sono, basta aver voglia di fare due passi in più.

Ema

Davvero non ci sono cose più importanti alle quali badare in città (a mezzanotte passata) invece di dare multe in un quartiere puramente residenziale (abitato per lo più da anziani) e dove le auto non intralciano o disturbano nessuno???
Poveri noi…

Massimo

Per curiosità in base a cosa hanno diritto ad un posto auto? Se lo comprino come facciamo tutti senza pretendere che il comune ci dia un posto gratis.

Claudio

I tanti, troppi che li hanno votati se ne ricordino la prossima volta.

Marco

Logica conseguenza di quanto deciso dal comune di Bergamo per via Coghetti, dove ha deciso di riservare 50 parcheggi per i soli residenti: ora deve fare così anche a Longuelo e in tutti i quartieri!! Questa giunta non riesce a vedere oltre i propri nasi!!

Alberto

I vigili preferiscono dare le multe in una tranquilla via residenziale piuttosto nelle strade trafficate (via Corridoni, via Verdi e tante altre) dove la gente parcheggia perennemente con le 4 frecce in mezzo alla strada o sulle corsie ciclabili per andare al bar

Francesco Giuseppe

Tutta la città è così, non solo Longuelo. Da lì a Redona, da Colognola a Valtesse, le giunte dal 2014 hanno tolto parcheggi ovunque, per fare piste ciclabili e dehor per bar, oltre a quelli tolti pe piazza ridicole (Risorgimento e Leone XIII ad esempio). È di ieri il problema via Coghetti. Sono stati eletti e rieletti però, e adesso i nodi vengono al pettine con i relativi caos e vessazioni da parte dei vigili, agli ordini della giunta.
Chiedergli di ripensare al loro modo di governare, anti automobiisti, è una pura utopia. Ricordate chi voterete, la prossima volta.

Il Fustigatore

Vedrai che…guerra tra poveri

AoA

Se Non c’è divieto 0-24 dalle 20 si può parcheggiare! Fate ricorso…

Andrea

L’amministrazione di Bergamo i problemi li crea, non li risolve!

LP

Quando c'è l'Atalanta in zona stadio invece è tutto permesso...il mondo al contrario...