Attualità
La decisione

Ressa in Città Alta per la Festa delle Luci, il Comune chiude il traffico venerdì e sabato sera

Dato il massiccio afflusso di questi giorni verso il borgo storico, Palazzo Frizzoni ha annunciato una chiusura straordinaria dalle 20 alle 24

Ressa in Città Alta per la Festa delle Luci, il Comune chiude il traffico venerdì e sabato sera
Attualità Bergamo, 22 Febbraio 2023 ore 20:27

L'enorme flusso di gente in direzione Città Alta (sperato, ma per certi verso inatteso se si considera la portata) per la Festa delle Luci A2A ha portato il Comune di Bergamo a optare per la chiusura straordinaria al traffico veicolare nel borgo storico «nelle sere di venerdì 24 febbraio e di sabato 25 febbraio dalle ore 20 e fino a mezzanotte».

A comunicarlo è proprio Palazzo Frizzoni attraverso una nota stampa diffusa nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 febbraio. Una decisione comprensibile, dato il caos che si è creato nelle ultime sere a causa delle tantissima persone che, dalla sera dell'inaugurazione di venerdì 17 febbraio, hanno voluto raggiungere Città Alta per godersi la manifestazione.

La Festa si concluderà domenica, 26 febbraio. Ma per quel giorno il Comune non ha previsto particolari limitazioni. Nella nota stampa, infatti, viene spiegato che «per la giornata di domenica restano in vigore gli attuali orari di chiusura dalle 10 alle 12, e dalle 14 alle 19».

Oltre alla segnaletica già presente, aggiunge infine Palazzo Frizzoni, nelle sere di venerdì e sabato i varchi Ztl per Città Alta saranno presidiati da una pattuglia della Polizia locale che darà informazioni agli automobilisti.

Seguici sui nostri canali