Degrado

Resti di cibo e sacchetti: la situazione spazzatura di via Lanfranchi «è peggiorata»

A tre mesi dalla prima segnalazione, un lettore ci invia uno scatto dell'ennesimo abbandono: «Da mini discarica a paninoteca», ha commentato

Resti di cibo e sacchetti: la situazione spazzatura di via Lanfranchi «è peggiorata»
Pubblicato:

Nonostante l'intervento tempestivo di Aprica, a distanza di tre mesi la situazione in via Lanfranchi a Bergamo non sarebbe migliorata. A segnalarlo lo stesso lettore che, ad agosto, aveva fatto notare come da quasi un anno l'immondizia venisse abbandonata per strada lungo la via, anche quattordici giorni prima del ritiro programmato.

Da mini discarica a... paninoteca

Una mini discarica, che il lettore ha rinominato - con amara ironia - «paninoteca». Nello scatto inviato alla nostra redazione oggi, lunedì 14 ottobre, è possibile infatti notare sul marciapiede dei resti di cibo (una banana e del pane, forse un hamburger), oltre a un sacchetto di carta e un altro di plastica nero.

«La situazione di degrado di via Lanfranchi è peggiorata», scrive il lettore in allegato alla fotografia. Lo scorso agosto Aprica era intervenuta sulla questione, spiegando di aver identificato e sanzionato uno dei trasgressori, ma di non aver tuttavia individuato gli altri. Nella sua nota, aveva assicurato il «monitoraggio sistematico della via e, se possibile, il sanzionamento di eventuali trasgressori che non rispetteranno le indicazioni per la corretta gestione dei rifiuti».

Qualche trasgressore, a giudicare dalla nuova segnalazione, sembrerebbe essere rimasto comunque a "piede libero".

Commenti
claudio

"Vedrai che Bergamo". Solo pochi mesi fa. E ora?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali