Riapre il Centro diurno ricreativo di Comonte con inaugurazione degli spazi rinnovati
Era chiuso da più di due anni e mezzo a causa della pandemia e, come dice il presidente Cecchinato, «in tanti ne sentivano la mancanza»
Riapre dopo più di due anni di blocco forzato dovuto alla pandemia, il Centro diurno ricreativo di Comonte, a Seriate. L'inaugurazione dello spazio, che nel mentre ha visto interventi di rinnovamento degli spazi interni ed esterni, è in programma sabato 12 novembre, alle 16.
Il giardino, il servizio bar, gli spazi per il gioco delle bocce, per partite a carte e altri giochi da tavolo, la palestra per la ginnastica di mantenimento rendono il Centro diurno ricreativo un importante luogo di aggregazione per la città. Proprio per questo negli ultimi due anni, come testimonia la presidente Emanuele Cecchinato, «in tanti ne sentivano la mancanza».
Cecchinato spiega: «Dopo 2 anni e 7 mesi di chiusura a causa della pandemia, il Centro diurno ricreativo di Comonte riparte rinnovato sia all’esterno sia all’interno, grazie alla potatura delle piante esistenti, alla sistemazione del tetto, per evitare infiltrazioni d’acqua, alla ritinteggiatura delle pareti e all’abbellimento degli spazi con tavoli rivestiti e quadri appesi ai muri, oltre all’acquisto di una nuova macchina del caffè».
Agli aspetti strutturali, si aggiungono quelli organizzativi, come spiega sempre il presidente: «Inoltre, abbiamo dovuto affrontare tutte le novità della riforma del Terzo settore, che ha aggiunto regole, doveri e burocrazia. Pertanto, i vecchi termini volontari di Comonte o Centro Anziani sono superati e non più utilizzabili. Da oggi siamo il Centro diurno Ricreativo Comonte. Speriamo di continuare a innovarlo cercando d’inserire novità. Ora per esempio abbiamo a disposizione anche i giochi da tavolo».
Il primo cittadino Cristian Vezzoli è soddisfatto: «Il Centro diurno ricreativo è un importante servizio per gli anziani e non solo, per la frazione di Comonte e per i paesi limitrofi».