inciviltà

Rifiuti abbandonati in strada a Verdellino: «Rintracciati e multati i trasgressori»

L'episodio è stato denunciato dal vicesindaco Umberto Valois

Rifiuti abbandonati in strada a Verdellino: «Rintracciati e multati i trasgressori»
Attualità 18 Giugno 2021 ore 10:17

Tra i sacchi lasciati per strada gli agenti della polizia locale e gli addetti alla raccolta dei rifiuti hanno trovato un po’ di tutto. Dalle moke per il caffè che ormai hanno fatto il proprio corso, a tappeti, da pentolame vario di latta e metallo a sterpaglie, stivali di cuoio o piante ornamentali di plastica.

Anche a Verdellino, nella Bassa Bergamasca, non mancano casi di abbandono di immondizia da parte di cittadini che, furbi o incivili che siano, sperano di liberarsi di oggetti che ormai non sarebbe più possibile utilizzare evitando di passare dalla discarica.

I sacchi di spazzatura sono stati lasciati lungo via Papa Giovanni. Questa volta però gli autori del gesto non sono stati particolarmente attenti a non lasciare tracce: la polizia locale è infatti riuscita a risalire ai legittimi proprietari degli oggetti abbandonati.

«Rintracciati e sanzionati dalla polizia locale di Verdellino i trasgressori – ha annunciato dal proprio profilo Facebook il vicesindaco Umberto Valois, con delega a bilancio, tributi, sicurezza e viabilità -. Rispettiamo le regole per un paese più pulito».