Lavori terminati

Rimesso a nuovo il parcheggio di Galleria Italia a Seriate: le foto

L’area di sosta adesso è dotata di più di trenta posti auto e di un’area di carico-scarico merci

Rimesso a nuovo il parcheggio di Galleria Italia a Seriate: le foto
Pubblicato:

Il parcheggio di Galleria Italia, a Seriate, è finalmente ultimato: il lavoro è stato svolto in due lotti, per evitare troppi disagi ai residenti ed ai commercianti, i cui negozi si affacciano sull’area di sosta. L’intervento di manutenzione straordinaria è costato duecentomila euro, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

«Abbiamo chiesto di avere un poco di pazienza ed è stata ricompensata – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Dimitri Donati -. C’è soddisfazione sia da parte dell’Amministrazione comunale sia da parte dei seriatesi che già in mattinata, a opera finita, mostravano gradimento verso l’intervento. Grazie a questo cantiere abbiamo riqualificato un luogo centrale per la città, attorno al quale gravitano diversi servizi, dalle attività commerciali alle Poste, dal Comune alla biblioteca ed all’ospedale. Sono contento per l’esito e per la riapertura, che ha permesso di tornare a usufruire del parcheggio pubblico nei tempi prefissati, prima della Pasqua».

Galleria Italia 2
Foto 1 di 4
Galleria Italia
Foto 2 di 4
Parcheggio Galleria Italia 4
Foto 3 di 4
Galleria Italia 1
Foto 4 di 4

Nello specifico, è stata rifatta la pavimentazione del parcheggio e il manto in asfalto, oltre che il massetto di pendenza e lo strato impermeabile, che ha una nuova doppia guaina. Sono stati inoltre sostituiti i bocchettoni e la canalina di raccolta dell’acqua piovana, si è rifatto il cordolo sul lato sud, hanno cambiato i grigliati ed hanno riparato le barriere metalliche. In aggiunta, si sono sistemate le pendenze della rampa carrabile su via Tasso, così come si è rifatta la segnaletica orizzontale con 31 posti auto, uno per disabili e una zona di carico e scarico merci. Rifatti anche i due blocchi dissuasori, che non sono più in Cls ma si trovano a terra.

Seguici sui nostri canali