i 5 dirigenti del consorzio prendono, in media, 160K l'anno lordi +10% in 2 anni
Commenti su: Rincari per gli alluvionati della Morla, il Consorzio risponde: «Non siamo un ente benefico»
Condivido tutti i commenti precedenti , mi sta bene pagare un servizio , ma quella volta che verrò danneggiato dall'esondazione mi devono risarcire altrimenti , come diceva un vecchio film , ci arrabbiamo . Buona Pasquetta a tutti
Guardate le cartelle degli ultimi 5 anni. Hanno semplicemente raddoppiato. Va bene che c'è stata un po' di inflazione, ma stanno esagerando. Hanno già esagerato. Non è certo elegante rispondere non siamo un ente benefico. Vero, ma questo non vi autorizza a spennarci.
Ultima bolletta aumentata del 4,16%.
Non mi pare che l'inflazione sia così alta.
Ente da abolire subito!!!
io non abito in prossimità dei torrenti esondati, però rispetto all'anno scorso ho pagato il 18% in più. Vicino a casa mia c'è un ruscello che sta 20 mt sotto il piano stradale (non esonderà mai) e soprattutto viene pulito dai volontari, perchè pago il consorzio di bonifica? cosa bonificano? che lavoro fa di preciso il presidente Gatti e tutti gli altri dipendenti?
È che la bolletta del consorzio di bonifica di qualche decina di Euro è evidente: andate a vedere cosa pagate di addizionale IRPEF regionale (per chi paga le tasse, ovviamente) ogni anno.
SOLO VEDERE LA FACCIA DI QUEL SIGNORE CHE RIDE...,e ha ragione di ridere
perchè siamo noi a pagargli lo stipendio , così tutti gli anni ormai la tassa aumenta di
2 euro in più aggiungono 2 euro per spese di spedizioni, per quale motivo
questa tassa noi la dobbiamo pagare non l'ho ancora capito. Poi dicono che non sono un ente di beneficenza, ma siamo noi che siamo obbligati a farla tutti gli anni.Se mi aumentassero la pensione con gli aumenti che fanno loro sarei anche ... felice di(donare) un aumento della tassa.
Ogni aa gli aumenti sono più dell' inflazione . Dovrebbero con parte dei soldi che diamo assicurarsi e quindi risarcire gli alluvionali .
È ovvio che non sia un ente benefico però tutti gli anni aumentano le tariffe e noi non possiamo fare niente.
Quando prende Gatti di stipendio?
se torrenti e fiumi sono di competenza della regione , a cui paghiamo le tasse , a che serve il consorzio ? Solo a riscuotere una tassa In più
Ente inutile che la lega ( ai tempi di Roma ladrona) voleva abolire. Ed ora...abolitelo
Vedo che molti non hanno letto l'articolo o non capiscono torrenti e fiumi sono di competenza della regione che non interviene e poi non paga chi viene incaricato di intervenire la regione ha soldi solo per :
BreMi
metropolitana di Brescia
Trenord
Sanità privata
Autostrada Bergamo Treviglio
Ed ovviamente per il loro lauto e meritato stipendio
Il consorzio aumenta annualmente le tariffe e i servizi non migliorano, vedi straripamenti di torrenti . Gli aumenti servono solo a coprire gli stipendi degli amministratori vari …..Andrebbe abilito ,
E’ facile far quadrare i conti con i soldi degli altri……solito vecchio rimpallo di responsabilità tra enti di cui si fatica a capire l’efficenza e l’utilità.
La Regione pensa ai 140 milioni da regalare agli imprenditori della Dalmine-Treviglio e dunque non ne ha più per gli alluvionati.
Se guardate lo storico, tutti gli anni le tariffe del consorzio aumentano. Gli aiuti economici agli alluvionati dovrebbe darli la regione assorbendo almeno gli aumenti.
E sopratutto per mantenere alti i loro stipendi.
Che non sia un ente benefico lo avevamo capito tutti ,ma per la regione non paghiamo già delle tasse?e a cosa servono i soldi che versiamo?