La decisione

Ripetuti furti, smontato il chiosco al Parco della Trucca: diventa un food truck

I gestori hanno scelto questa soluzione dopo che la struttura, danneggiata dai ladri, è diventata inservibile. Si troverà al solito posto

Ripetuti furti, smontato il chiosco al Parco della Trucca: diventa un food truck
Pubblicato:
Aggiornato:

Il chioschetto del Wild Cafè, al Parco della Trucca di Bergamo, è stato chiuso e al suo posto il servizio verrà comunque garantito con un food truck: a comunicarlo gli stessi gestori del bar, spiegando che i danni causati dalle incursioni dei ladri li hanno costretti a ripiegare su questa soluzione.

«A causa dei ripetuti furti abbiamo chiuso il chiosco - si legge nell'avviso appeso alla casetta, a cui molti erano affezionati -. Ci troverete comunque dal mercoledì alla domenica in versione "on the road". Grazie, vi aspettiamo».

Ripetuti furti e danni alla capanna

Tre infatti sono state le visite dei criminali, per di più nel giro di venti giorni. «I danni erano seri, hanno portato via la merce e, nell'ultima occasione, è sparita anche la macchina del caffè che costava tremila euro - ha raccontato la gestrice Federica Nello -. La struttura non era più agibile, perché hanno sfondato porta e finestre per portare via la refurtiva. L'avevamo già riparata due volte, ma a questo giro non è stato possibile, adesso la stiamo smontando».

Episodi anche l'estate scorsa

Hanno denunciato gli episodi ai carabinieri, ma rimane comunque l'amarezza, soprattutto perché rispetto alla versione su strada con il chioschetto in legno si lavorava meglio. Ma anche perché altri furti erano avvenuti l'anno scorso, intorno alla fine di agosto, quando invece se ne susseguirono quattro nel giro di una decina di giorni.

WhatsApp Image 2023-09-13 at 09.39.30
Foto 1 di 1

Il passaggio al camioncino

«In quel caso avevamo messo una guardia a presidio, ma i costi sono elevati - ha continuato Nello -. Non sappiamo se quanto accaduto sia collegato a dei problemi di sicurezza che si riscontrano in zona, come nei parcheggi qui vicino. Certo è che il nostro servizio è apprezzato, ma devo dire che il Comune ci è venuto incontro ed è stato disponibile ad aiutarci: ha infatti autorizzato dagli uffici, nell'arco di poco tempo, il passaggio dalla capannina in legno al food truck, che i clienti potranno trovare al solito posto».

Commenti
Giuseppe

Penso che il buon senso della del rispetto delle cose comuni si è perso da circa 20 anni, vedo questa classi di gioventù che galoppa con modo sfrenati, senza alcuna vigilanza dei genitori e poi questi social hanno fatto il resto. Resta il fatto dell'impunità perché una volta acciuffati, questi soggetti (per di più minorenni e quasi sempre figli di extracomunitari), debbano pagare il loro debito fisicamente e pecuniaramente. Nel regno unito queste eventi sono rari...ma una volta preso vengono educati per bene. Mi dispiace moltissimo per i gestori e anche per le persone che avevano un punto dove sostare, e fare una pausa dopo una passeggiata.

Pierangelo

Io penso che nella nostra società multirazziale dobbiamo tutti imparare a convivere , i delinquenti ci sono sempre stati e adesso che il problema pare essere in aumento è importante non lasciare zone nel degrado , ci vogliono più forze dell'ordine che facciano rispettare la legge telecamere che controllino e colpire i responsabili con pene severe ma purtroppo il nostro sistema legislativo è troppo permissivo quasi un habitat ideale per chi vuole delinquere senza ricevere adeguate misure cautelari.

Matteo

Sono d'accordo con Marcello. La realtà nuda è molto più cruda di quella edulcorata da blogger stipendiati e marketing green/bio. I nostri genitori sono cresciuti senza queste etichette e sono cresciuti forti, con un forte senso civico e morale, l'educazione ai tempi era severa, punitiva, ma funzionale, al contrario di oggi che c'è troppo lassismo e buonismo.

Marcello

Ennesimo esempio di come la realtà della nostra vita sia molto diversa da quella edulcorata propinata dalle . Tutto in balia di ladri e teppistelli vari, che non rischierebbero assolutamente niente neanche se fossero così sfigati da essere presi una volta su cento di quelle in cui rubano e danneggiano i beni altrui. E così siamo tutti limitati nel vivere liberamente la nostra città. Che non è più la nostra città., ma un luna-park per turisti dal quale sto volentieri alla larga.

Ettore

Cosa significa food truck, fa così SCHIFO la lingua ITALIANA??? 😘 non vado avanti x nn offendere qualcuno....

Seguici sui nostri canali