- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Penso che il buon senso della del rispetto delle cose comuni si è perso da circa 20 anni, vedo questa classi di gioventù che galoppa con modo sfrenati, senza alcuna vigilanza dei genitori e poi questi social hanno fatto il resto. Resta il fatto dell'impunità perché una volta acciuffati, questi soggetti (per di più minorenni e quasi sempre figli di extracomunitari), debbano pagare il loro debito fisicamente e pecuniaramente. Nel regno unito queste eventi sono rari...ma una volta preso vengono educati per bene. Mi dispiace moltissimo per i gestori e anche per le persone che avevano un punto dove sostare, e fare una pausa dopo una passeggiata.
Io penso che nella nostra società multirazziale dobbiamo tutti imparare a convivere , i delinquenti ci sono sempre stati e adesso che il problema pare essere in aumento è importante non lasciare zone nel degrado , ci vogliono più forze dell'ordine che facciano rispettare la legge telecamere che controllino e colpire i responsabili con pene severe ma purtroppo il nostro sistema legislativo è troppo permissivo quasi un habitat ideale per chi vuole delinquere senza ricevere adeguate misure cautelari.
Sono d'accordo con Marcello. La realtà nuda è molto più cruda di quella edulcorata da blogger stipendiati e marketing green/bio. I nostri genitori sono cresciuti senza queste etichette e sono cresciuti forti, con un forte senso civico e morale, l'educazione ai tempi era severa, punitiva, ma funzionale, al contrario di oggi che c'è troppo lassismo e buonismo.
Ennesimo esempio di come la realtà della nostra vita sia molto diversa da quella edulcorata propinata dalle . Tutto in balia di ladri e teppistelli vari, che non rischierebbero assolutamente niente neanche se fossero così sfigati da essere presi una volta su cento di quelle in cui rubano e danneggiano i beni altrui. E così siamo tutti limitati nel vivere liberamente la nostra città. Che non è più la nostra città., ma un luna-park per turisti dal quale sto volentieri alla larga.
Cosa significa food truck, fa così SCHIFO la lingua ITALIANA??? 😘 non vado avanti x nn offendere qualcuno....