pronto per settembre

Riqualificazione ex Mangimi Moretti: dopo il McDonald's arriva un supermercato Lidl

La circonvallazione verrà poi chiusa per due giorni, sabato 17 e domenica 18 luglio, per la posa della passerella ciclopedonale

Riqualificazione ex Mangimi Moretti: dopo il McDonald's arriva un supermercato Lidl
Attualità Bergamo, 16 Giugno 2021 ore 11:11

Dopo l’apertura di un nuovo McDonald’s, nell’ambito di trasformazione dell’ex Mangimi Moretti è ormai cosa fatta per l’arrivo di un punto vendita della catena tedesca Lidl: meno di tre mesi, e a settembre dovrebbe aprire il nuovo supermarket.

Entro l’autunno gli abitanti del quartiere, oggi carente di servizi per i residenti, potranno quindi contare su un nuovo spazio commerciale, dove trovare prodotti necessari a far fronte alle esigenze di tutti i giorni.

Il maxicantiere di Campagnola è stato aperto all’incirca un anno fa e in appena dodici mesi gli operai all’opera hanno lavorato in tempi record per abbattere i vecchi edifici e realizzare i nuovi stabili e un’altra serie di infrastrutture accessorie per la riqualificazione del cantiere.

In primis la rotatoria costruita sull’asse interurbano, davanti al Cristallo Palace, che ha decongestionato non poco la viabilità lungo quel tratto di strada: i tempi semaforici sono stati infatti ridotti e gli automobilisti diretti a Orio al Serio non sono più costretti a fermarsi al centro della circonvallazione.

Mancano soltanto un paio di tasselli per terminare la riqualificazione di questa zona industriale all’ingresso della città, dismessa da ormai 15 anni: la posa della passerella ciclopedonale che, scavalcando la circonvallazione, collegherà la Malpensata a Campagnola e la riqualificazione delle sponde del torrente Morla e del parco pubblico delle ex case Barca.