Rogo all'asilo di Osio Sopra, un anno dopo: uno striscione e un fiore di loto per Elisa e Ale
Le mamme dei due bambini rimasti gravemente ustionati nell'incidente del 30 maggio 2022 non vogliono che l'evento venga dimenticato
Un fiore di loto, segno di rinascita e di forza, e uno striscione scritto da loro. Così Angela Perico e Sabrina Ciulla hanno deciso di ricordare l'incidente avvenuto ormai quasi un anno fa, lo scorso 30 maggio, alla scuola dell'infanzia di Osio Sopra. Elisa e Alessandro, i loro figli, sono quelli che hanno dovuto soffrire le conseguenze peggiori della fiammata partita da un falò in giardino. Elisa, la figlia di Angela è uscita dall'ospedale solo a Pasqua e per entrambi il cammino della guarigione è ancora lungo.
Il fiore di loto
Visualizza questo post su Instagram
«Il 30 maggio si avvicina e chi volesse regalare loro un dolce pensiero può condividere, stampare, colorare e appendere ovunque crediate sia opportuno questa immagine», hanno fatto sapere le due mamme dalla diretta Instagram di ieri sera, domenica 21 maggio, riferendosi all'immagine di un fiore di loto accompagnato dalla scritta «Un anno dopo... siete più forti di sempre», che hanno deciso di postare e mettere a disposizione di tutti suoi propri profili Diario di una mammaa e La forza di Elisa 300522.
Lo striscione
L'invito è quindi quello, per chi volesse, di partecipare al ricordo di quel giorno, colorando l'immagine e mettendola in un luogo visibile oppure condividendola sui social. Inoltre, le mamme hanno annunciato che il 30 maggio, forse già nella serata del 29, lungo via Papa Giovanni XXIII a Osio Sopra comparirà uno striscione creato da loro. Anche i questo caso, l'invito è quello di fotografare e condividere, per chi vuole anche di «lasciare una dedica».