Rondò delle Valli, oggi apre la nuova bretella da via Serassi
Percorribile, per ora in un solo senso, dalla mattinata di mercoledì 10 maggio. A fine mese taglio del nastro per la sopraelevata
Sposa bagnata, sposa fortunata, si usa dire per scacciare il fastidio di non avere un bel sole splendente al giorno del proprio matrimonio. L’apertura di una nuova bretella non teme la pioggia, anzi. Da stamattina, mercoledì 10 maggio, è aperta la strada che costeggia il lato nord del cimitero e permette di immettersi direttamente da via Serassi, dove sta sorgendo il nuovo quartiere Chorus Life, nel rondò delle Valli. Una bretella per ora percorribile solo in uscita, ma che a fine lavori sarà a doppio senso.
L’ordinanza della polizia locale
L’apertura è anticipata e parziale, regolata da un’ordinanza della polizia locale che recita:
In via Serassi in corrispondenza della semirotatoria già realizzata, obbligo di svolta a destra per chi proviene dal cimitero; in via Bianzana, in corrispondenza dell’intersezione con via Serassi, per chi proviene da via Corridoni strada a fondo chiuso; in via Bianzana, nel tratto compreso tra largo Decorati al valor civile e via Serassi, istituzione del senso unico di marcia in direzione di via Serassi; e in via Bianzana, in corrispondenza dell’intersezione con via Serassi per chi proviene da largo Decorati al valor civile, obbligo di svolta a sinistra; in via Bianzanella, in corrispondenza dell’intersezione con via Bianzana, obbligo di proseguire dritto.
La bretella permetterà a via Serassi di tornare a essere una possibile uscita dalla città verso il rondò delle Valli, e questo già dovrebbe risollevare il traffico dall’area. Via Bianzana in particolare, che verrà allargata all’entrata principale di Chorus Life, dove verrà realizzato una sorta di terminal per gli autobus.
La sopraelevata pronta a fine mese
La sopraelevata che connetterà la superstrada dalla Valle Seriana direttamente con la circonvallazione in direzione A4 sarà pronta a fine mese, con probabile inaugurazione il 29 maggio. È il taglio del nastro più atteso, sia per l’utilità che per la spettacolarità dell’opera.
Visualizza questo post su Instagram