Rotta una tubazione, allagato il Rondò delle Valli. Chiuso l'accesso da Borgo Palazzo
Alle auto è impedito l'accesso sia dal viadotto di Boccaleone, che da Seriate verso il rondò della Val Seriana

Disagi e code a Bergamo, dove all'alba di oggi (venerdì 28 giugno), intorno alle 4.50, si è rotta una tubazione nei pressi del Rondò delle Valli.
Chiuso l'accesso da Borgo Palazzo
L'allagamento ha interrotto il tratto di strada tra quel punto e il quartiere di Borgo Palazzo, che è stato chiuso al traffico fino a quando non saranno ripristinate condizioni di sicurezza. A intervenire sul posto sono stati i Vigili del fuoco di Dalmine, per presidiare la zona. Di conseguenza, stamattina alle auto è impedito l'accesso sia dal viadotto di Boccaleone che da Seriate verso il rondò della Val Seriana.

Le lunghe code in Borgo Palazzo

Il tratto di strada allagato
Tecnici al lavoro
Nel frattempo, i tecnici di Uniacque sono al lavoro per sistemare la tubazione rotta, anche con l'ausilio di un'escavatrice per le operazioni, mentre la zona è sorvegliata anche dai carabinieri e dalla polizia locale di Bergamo.
Le maggiori conseguenze in questo momento si stanno riscontrando al viadotto di Boccaleone e nel tratto da Seriate verso il capoluogo, con code e rallentamenti, ma lunghe colonne si registrano anche sull'asse interurbano in direzione della circonvallazione. Problemi anche per i residenti di Borgo Palazzo, ai quali da stamattina non arriva più l'acqua a casa (o, quando arriva, arriva mista a terra).