Disagi e code

Rotta una tubazione, allagato il Rondò delle Valli. Chiuso l'accesso da Borgo Palazzo

Alle auto è impedito l'accesso sia dal viadotto di Boccaleone, che da Seriate verso il rondò della Val Seriana

Rotta una tubazione, allagato il Rondò delle Valli. Chiuso l'accesso da Borgo Palazzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Disagi e code a Bergamo, dove all'alba di oggi (venerdì 28 giugno), intorno alle 4.50, si è rotta una tubazione nei pressi del Rondò delle Valli.

Chiuso l'accesso da Borgo Palazzo

L'allagamento ha interrotto il tratto di strada tra quel punto e il quartiere di Borgo Palazzo, che è stato chiuso al traffico fino a quando non saranno ripristinate condizioni di sicurezza. A intervenire sul posto sono stati i Vigili del fuoco di Dalmine, per presidiare la zona. Di conseguenza, stamattina alle auto è impedito l'accesso sia dal viadotto di Boccaleone che da Seriate verso il rondò della Val Seriana.

tubazione rotta coda circonvallazione
Foto 1 di 2

Le lunghe code in Borgo Palazzo

tubazione rotta rondò valli 2
Foto 2 di 2

Il tratto di strada allagato

Tecnici al lavoro

Nel frattempo, i tecnici di Uniacque sono al lavoro per sistemare la tubazione rotta, anche con l'ausilio di un'escavatrice per le operazioni, mentre la zona è sorvegliata anche dai carabinieri e dalla polizia locale di Bergamo.

Le maggiori conseguenze in questo momento si stanno riscontrando al viadotto di Boccaleone e nel tratto da Seriate verso il capoluogo, con code e rallentamenti, ma lunghe colonne si registrano anche sull'asse interurbano in direzione della circonvallazione. Problemi anche per i residenti di Borgo Palazzo, ai quali da stamattina non arriva più l'acqua a casa (o, quando arriva, arriva mista a terra).