Attualità
nuove rotte

Ryanair collega Orio al Serio con Newcastle e Madeira: si decolla a fine marzo 2022

Si amplia l'offerta dei collegamenti previsti per la prossima estate. Per Newcastle e Madeira sono stati programmati voli bisettimanali

Ryanair collega Orio al Serio con Newcastle e Madeira: si decolla a fine marzo 2022
Attualità 25 Novembre 2021 ore 13:15

Dalla prossima primavera grazie a Ryanair si potrà decollare verso Newcastle e l’arcipelago portoghese di Madeira. La compagnia aerea irlandese a basso costo ha annunciato due nuove rotte in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio.

Dal 30 marzo si potrà volare a Newcastle, nella contea di Tyne and Wear, a pochi chilometri dalla costa occidentale dell’Inghilterra. Una città costellata di ponti e famosa per Grey Street, considerata una delle strade più belle del Regno Unito.

Dal 31 marzo sarà attivo il collegamento con l’aeroporto “Cristiano Ronaldo” di Madeira, punto di approdo all’isola omonima e all’arcipelago portoghese dal clima sempre mite, situato al largo della costa Nord-occidentale dell’Africa.

«Si tratta di due mete diverse – commenta Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo - ma che si sposano con il turismo di qualità e fruibili con voli diretti. Newcastle è una destinazione che torna a essere servita da Ryanair, mentre Madeira è una novità assoluta. Siamo felici che Ryanair abbia allargato la sua offerta per il 2022 con queste due destinazioni, per le quali sono stati programmati voli bisettimanali».

«La compagnia è impegnata a ricostruire i settori dell'aviazione e del turismo in Europa – aggiunge Jason McGuinness, direttore commerciale di Ryanair -, mentre continua a rafforzare la propria rete per poter trasportare 225 milioni di passeggeri all’anno entro il 2026. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Sacbo per permettere ai nostri clienti di raggiungere le loro destinazioni di vacanza preferite la prossima estate».