Ryanair inaugura 10 nuove rotte da Milano (tra Orio e Malpensa) per l’estate 2024
Da Bergamo si aggiungono i collegamenti per Beni Mellal (Marocco), Castellón (Spagna), Dubrovnik (Croazia), Sarajevo (Bosnia-Erzegovina), Skiathos (Grecia)
Ryanair ha lanciato ieri, martedì 23 gennaio, durante una conferenza stampa, il proprio operativo da Milano (Bergamo e Malpensa) per l’estate 2024, con 10 nuovi collegamenti. Sono 150 le rotte in totale.
Nel dettaglio
L’operativo di Ryanair su Milano includerà, appunto, 10 nuove rotte: Atene (Grecia), Budapest (Ungheria), Parigi (Francia), Marrakech (Marocco), Tallinn (Estonia) da Milano Malpensa; Beni Mellal (Marocco), Castellón (Spagna), Dubrovnik (Croazia), Sarajevo (Bosnia-Erzegovina), Skiathos (Grecia) da Bergamo; 150 rotte in totale; 31 B737 a Milano, 23 a Bergamo e 8 a Malpensa: 3,1 miliardi di dollari investiti.
Il traffico di Milano cresce del 14%
Si prevedono circa 20 milioni di passeggeri l’anno da Milano, tra Orio (15 milioni) e Malpensa (5). Per far crescere il settore del turismo in Italia, Ryanair chiede al Governo di abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani e consentire a Ryanair, e ad altre compagnie aeree, di offrire una crescita ancora maggiore del traffico, del turismo e dei posti di lavoro per l’Italia. «L’Italia è l’unico Stato dell’Ue che applica questa tassa, rendendo gli aeroporti italiani non competitivi rispetto ad altri stati a vocazione turistica dell’Ue, come Spagna e Grecia», afferma Ryanair.
Le parole di O’Leary
«Ryanair continua a fornire più traffico, più posti di lavoro e le tariffe più basse rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea in Italia», ha detto l’ad Michael O’Leary.
Queste notizie sono quelle che fanno tirare una brutta aria in montagna. Non ci si stupisce più del fatto che su molte piante da frutto in giardino ormai la pioggia è in grado di bruciare gravemente la buccia. Proprio in estate piove eccessivo kerosene bruciato intrappolato nell''acqua nelle nuvole. Non mi importa che Mister Ryanair mangi meglio di me e faccia fortuna con tutte queste nuove rotte, ma non mi si dica che il vino francia corta ha una marcia in più, attaccata all'autostrada! Marketing...