Sabato 5 novembre si gioca Atalanta-Napoli, il Comune sposta il mercato alla domenica
La decisione di Palazzo Frizzoni dopo la richiesta avanzata dalla Questura. La soluzione era già stata adottata durante lo scorso campionato

Sabato prossimo, 5 novembre, il Gewiss Stadium di Bergamo sarà teatro di uno big match della Serie A. Anzi, della partita probabilmente più attesa del prossimo turno di campionato: Atalanta-Napoli. Per questo, il Comune di Bergamo ha reso noto oggi (31 ottobre) lo spostamento al giorno successivo dell'abituale mercato del sabato nel piazzale della Curva Sud.
Un cambio di data, come spiega l'Amministrazione, dovuto al fatto che la partita andrà in scena sabato pomeriggio, alle ore 18. La decisione è stata presa su richiesta della Questura di Bergamo e consente non solo un'attività di controllo più accurata da parte delle forze dell'ordine, ma anche di agevolare le operazioni di smontaggio dei banchi, che solitamente procedono anche in orario pomeridiano.
La soluzione dello spostamento alla domenica non è nuova ed era già adottata nello scorso campionato su proposta dalle Associazioni di categoria del commercio e accolta dall’Amministrazione comunale: «Il mercato dello stadio è uno dei due mercati di scala cittadina di Bergamo - spiega la nota di Palazzo Frizzoni - e, di conseguenza, svolge settimanalmente un servizio a favore della cittadinanza».