Design Week

Salone (e FuoriSalone) del Mobile di Milano, ci sono anche diversi brand bergamaschi

Una discreta rappresentanza orobica alla Design Week meneghina. Tra i nomi anche Foppapedretti, Pedrali e Radici Pietro

Salone (e FuoriSalone) del Mobile di Milano, ci sono anche diversi brand bergamaschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Salone del Mobile di Milano, attesissimo appuntamento per gli appassionati del settore, ha aperto i battenti. Ieri, martedì 18 aprile, l'inaugurazione di quella che è la sessantunesima edizione, che ospiterà fino al 23 aprile duemila espositori provenienti da 37 Paesi, a cui si aggiungono giovani talenti under 35 e scuole di design da ogni angolo del mondo.

Tra i duemila espositori ci sarà anche una rappresentanza bergamasca: sedici quelli che parteciperanno alla Milano Design Week, più altri brand impegnati nel FuoriSalone. Nell'area Complemento d'Arredo ci saranno Foppapedretti, con la collezione "Iconica" che omaggia il fondatore, Pinetti e Tisca Italia srl.

Nella sezione Salone del Mobile saranno invece presenti Pedrali, che celebra il suo sessantesimo anniversario con lo stand "PedraliBacktoNature" orientato alla sostenibilità, Angelo Monzio Compagnoni 1951, Alias che ha l'obiettivo di riportare progetti della storia del brand, Veraflex, Erre Bi.Bi e un secondo stand di Foppapedretti.

Alla 31esima edizione di Euroluce, che torna dopo quattro anni di stop, a rappresentare la bergamasca ci saranno Melogranoblu, Knikerboker che porterà installazioni luminose, Catellani & Smith che presenterà la nuova lampada da parete "Sfera W", Lombardo srl, Foresti&Suardi, Icone e Fai. Infine, per "S. Project", l'unica realtà orobica presente sarà la Radici Pietro Industries & Brands, la quale presenterà nuove collezioni di pavimentazioni tessili ecosostenibili.

Seguici sui nostri canali