Buone notizie

San Pellegrino, trovato il nuovo gestore delle piscine comunali: riapertura il 13 ottobre

Dopo la rinuncia, causa elevati costi, dell'ultimo gestore, il bando è stato vinto dalla Sporting Club di Verona, che gestisce anche l'impianto natatorio di Osio Sotto

San Pellegrino, trovato il nuovo gestore delle piscine comunali: riapertura il 13 ottobre
Pubblicato:

La piscina comunale di San Pellegrino Terme riaprirà, grazie a un gestore veronese. Un mese fa, come riporta L'Eco di Bergamo, la società Lombardia Nuoto aveva annunciato la rinuncia alla gestione della struttura iniziata tre anni fa, nel 2019.

A spingere la società verso tale decisione gli elevati costi di gestione e il peso dello stop forzato causato dalla pandemia. Nuovo bando lanciato, l'Amministrazione comunale ha deciso – in attesa che qualcuno si facesse avanti – di mantenere accese le pompe per far girare l'acqua, scongiurando il rischio di danneggiamento dei pannelli solari e sostenendo tutti i costi della corrente nell'ultimo mese, in modo tale che il prossimo gestore non dovesse effettuare nuove manutenzioni.

Un impegno che non è stato vano: a presentarsi e vincere il bando un solo interessato, la società sportiva dilettantistica Sporting Club di Verona che gestisce già impianti nel veronese, a Milano e a Osio Sotto.

La piscina comunale di San Pellegrino riaprirà così dal prossimo 13 ottobre per il nuoto libero, mentre i corsi riprenderanno il 17 ottobre. I vecchi abbonamenti, fanno sapere i nuovi gestori, resteranno validi per coloro che li hanno già sottoscritti.

Seguici sui nostri canali