Commenti su: «Santa Lucia portaci la Bergamo-Treviglio». Firmato, i costruttori della Bergamo-Treviglio

Andrea Messa

Egregio Signor Vitali, spero che lei non possa e non riesca ad arricchirsi ulteriormente da questa inutile opera. Egregi Amministratori che "tenete bordone" a "chi fa palanche", chiedo : ma la decarbonizzazione stradale richiede nuove inutili infrastrutture? Ma il consumo di suolo avvenuto a nel tratto Cassano -Treviglio -Caravaggio (solo a titolo di esempio) lo avete mai visto, considerato e capito ? ...egregi tutti voi : tutto questo vi si ritorcerà contro, trascina do nel baratro anche chi con tutto questo e con i vostri tanti e troppi traffici non ne vuol proprio sapere. Ma nella storia esisterà un giudizio anche per voi

Giorgio

Vorrei ricordare che oltre a dover subire l'arroganza degli imprenditori che si permettono di giudicare Sindaci e Cittadini, dovremo anche subire la beffa di "pagare" quest'opera perché la Regione Lombardia sborserà 130 Milioni di Euro dei cittadini Lombardi per far si che l'opera si possa fare ! ! ! Motivazione ufficiale dell'Assessore ai Trasporti dell'epoca "altrimenti il progetto non si regge economicamente ! ! ! " . ::::e io pago ! ! ! ! !

Marinella

Considerate le esigenze economiche e logistiche si potrebbe asfaltare tutta la Lombardia... Ma la salute dei cittadini ha ben altre esigenze, i tumori, le malattie respiratorie, i disturbi psichiatrici sono in costante aumento e se davvero fossimo coerenti non si dovrebbe più consumare nemmeno un metro quadrato di suolo, ma efficientare quello che già c’è. Costruiamo nuovi poli logistici e poi in ogni paese ci sono capannoni vuoti, alcuni mai utilizzati... Se davvero la salute è un bene fondamentale, la Santa Lucia può portare solo del carbone a chi vuole questa infrastruttura.

Giovanni

Che tristezza, ma che tristezza.

Stefano

Trovo inutile costruire una nuova autostrada per quel tratto andando a togliere spazi alla campagna , valuterei meglio come migliorare e allargare i tratti stradali che gia ci sono ..

Felice Giassi

Penso che l'autostrada non serve , serve solo a qualcuno x fare cassa, abbiamo altri problemi più urgenti, ospedali, ricoveri x anziani, di cui nessuno parla

Francesco

Tutti commenti di pensionati, oppure impiegati in Comune o nella Scuola sotto casa, possessori di un auto fortemente inquinante di mille anni fa, che non devono muoversi in strada per guadagnare il pezzo di pane. Se si tornasse alle carrozze e ai cavalli sarebbero felicissimi. Che tristezza...

Giorgio

Il signor Vitali, avrà casa al mare, in montagna, in collina, comunque sicuramente in luoghi meravigliosi...e noi poveri disgraziati in luoghi dove il cemento da padrone. Ma vai a...

Maria Grazia

La definirei arroganza del potere, che avverte di star buoni e di non creare intoppi a chi deve guadagnare senza fine sulla pelle dei cittadini.

ELENIO GIUSEPPE BERGOMI

I contrari alla Bergamo-Treviglio sono i soliti radical-chic da 4 soldi che non hanno nulla da fare dalla mattina alla sera. Chiunque abbia provato, almeno una volta, a percorrere quelle strade per lavoro e non per diletto, sarebbe favorevole senza se e senza ma a una strada indispensabile per la nostra provincia.

Mario Signorelli

Continuano a consumare suolo e tra un po' sulle tavole troveremo asfalto tanto lui fa'soldi e potrà permettersi di vivere in paradisi diversi a sbaffo delle persone normali.basta strade!!

Vincenzo

Non solo nel mio giardino a quanto pare anche nei giardini di tanti altri non lo vogliono

Marco

La strada più inutile del mondo proposta come l'opera più importante per quella che è ormai la zona più cementificata d'Europa... Cosa ci dovete sotterrare stavolta?

Marcello

Quanto a "entropici"(= creatori di casino) il mondo ne è già pieno, non ne servono altri. Messer Vitali è stato sincero, per i costruttori significa un bel po' di soldi in scarsella. Per noi no. Quindi un bel chissene ... se lo merita !

Simone

Vitali, fa il bravo dai, nel tuo campo sarai un fenomeno non discuto, ma lascia stare il resto, sta lettera è patetica !!

Stefano

Ci manca pure che scomodiamo Babbo Natale per portarci un altra disgrazia Ma roba de macc !!!! Incredibile a che livello siamo arrivati .

Andrea Vicentini

visto che oramai col poco terreno a disposizione non si riusciranno più a costruire strade,perché le varie imprese costruttrici in accordo con le amministrazioni non pensano già alla costruzione di nuovi aeroporti per congestionare anche il traffico nei cieli?