Scaramucce allo stadio, striscione fuori da Zingonia lunedì sera: «Giù le mani dagli ultras»
Comparso nella serata un drappo con scritte contro la società al Centro Bortolotti. Pare che tutto nasca da questioni tra tifosi
Nella serata di lunedì 24 ottobre, come rilanciato dall'edizione online del Corriere Bergamo, è comparso fuori dal centro sportivo dell'Atalanta a Zingonia uno striscione polemico: «Patetico il vostro codice etico. Giù le mani dagli ultras».
Secondo le voci che circolano, si tratterebbe di una presa di posizione contro la società nerazzurra per via di alcuni provvedimenti presi dopo una lite avvenuta all'interno del Gewiss Stadium prima della gara con la Lazio, o forse con il Sassuolo.
Lo stadio di Bergamo ha un sistema di videosorveglianza interno, esiste anche un regolamento d'uso dell'impianto che viene sottoscritto all'atto dell'abbonamento e che norma il comportamento da tenere durante la presenza all'interno dell'impianto. Secondo quanto riportato dal Corriere, ci sarebbero state delle scaramucce con tifosi della Dea che sono stati bloccati all'ingresso. Si parla di una lite e di appassionati che sarebbero venuti alle mani nello stadio.
In merito alle novità nella Curva Nord, il nuovo corso sta dando organizzazione e una guida alla tifoseria durante le partite e ha promosso anche iniziative quali il raduno di lunedì scorso per il compleanno numero 115 dell'Atalanta, con centinaia di tifosi presenti e la società rappresentata dall'amministratore delegato Luca Percassi e dal direttore operativo Roberto Spagnolo.